ForumFree

Regolamento di Gioco delle Terre di Arda, ampliato e dettagliato

« Older   Newer »
  Share  
Highway to Lust
view post Posted on 2/4/2011, 12:54




Regole dello Shard "Arda - Le Terre di Arda"

Ogni giocatore, sia esso DM o Player è tenuto ad osservare le seguenti regole:

-------------------------------------------------------

1) Rispetto: non saranno tollerati comportamenti offensivi tra giocatori.

Pena: Rimozione di Punti Esperienza, Livelli, Cancellazione del/dei PG coinvolti o Ban degli accounts (motivati da screen-shot). Verranno ascoltate entrambe le parti.

1.B ) Ogni giocatore è tenuto a giocare nel rispetto degli altri, siano essi staff o players. Questo include comportamenti o frasi offensive o razziste, insulti, ingiurie o pvt insistenti e di disturbo, richieste pressanti non gradite etc. Usate il buon senso per immaginare quali possano essere altri comportamenti. Se un giocatore fa notare che il comportamento di un'altro nei suoi confronti lo disturba, l'altro giocatore è tenuto rispettare il giocatore disturbato.
In caso di giocatori che contravvengano a questo principio, la vittima è tenuta a fare una o più screenshot che verifichino la situazione. Le screenshot NON DEVONO CONTENERE modifiche o spazi cancellati, o testo nascosto, o verranno reputate nulle.

Pena: Rimozione di Punti Esperienza, Livelli, Cancellazione del/dei PG coinvolti o Ban degli accounts (motivati da screen-shot). Verranno ascoltate entrambe le parti.

1.C ) Giocate non usuali, quali "giocate erotiche", "giocate con utilizzo di turpiloquio", "giocate con utilizzo di insulti" vanno fatte necessariamente con il consenso di entrambi i giocatori. Non verrà tollerato, in alcun modo, la forzatura di un giocatore da parte di un altro a giocate di questo tipo se l'altro non desidera farlo.

Nello specifico, il "gameplay erotico" può essere fatto UNICAMENTE dopo l'1:00 AM (l'una di notte).

Pena : Rimozione di Punti Esperienza, Livelli o Cancellazione del/dei PG coinvolti per i recidivi.

-------------------------------------------------------

2) Il server è Full GdR, quindi eventuali commenti e/o discorsi non attinenti al GdR devono essere scritti tra le parentesi, anche se sarebbe meglio utilizzare il canale privato o gruppo.

2.B) In quest, se il DM richiede di non fare commenti tra parentesi (OFF), sarebbe rispettoso nei suoi confronti, utilizzare i pvt, nel rispetto della norma 1.B.

Per maggiori informazioni leggere Gestione in quest.

Una mappa della Terra di Mezzo è disponibile qui : Mappa di Arda. Le mappe del modulo sono state create utilizzando questa mappa come base. E' possibile esplorare il modulo utilizzandola come riferimento.

-------------------------------------------------------

3) L'ambientazione prende spunto dal "Signore degli Anelli" dopo la caduta di Sauron, è consigliata una conoscenza anche minima degli avvenimenti precedenti. Per tanto chi volesse avere delle informazioni riguardo a questo mondo le può trovare a questo indirizzo: www.eldalie.it

Vanno, pertanto, evitati riferimenti ad ambientazioni che non centrano nulla con LOTR (Forgotten Realms, Dragonlance, Ravenloft, Planescape, Spelljammer, Greyhawk, etc).

In aggiunta, chi volesse un breve riassunto dei principali avvenimenti sul server può leggere :
Cosa sta accadendo nella terra di mezzo
e Situazione sociopolitica e personaggi famosi

-------------------------------------------------------

4) Non esistono i termini "morte" e "resurrezione", in quanto nel Signore degli Anelli, chi è morto non è MAI stato riportato in vita. Vi chiediamo di utilizzare termini consoni quali "gravemente ferito" o "morente" ecc.

4.B) Uccidere un Player Character (Personaggio controllato da un giocatore) o portare avanti una giocata che porterebbe alla morte di un Player Character non è concesso, a meno di avere il consenso dell'altro giocatore, o in casi limite previa accettazione dello STAFF (vedere la definizione di "Caso Limite" sul dizionario).

Vedi anche punto 5 e 6.

-------------------------------------------------------

5) PvP (Player versus Player) o GcG (Giocatore contro Giocatore):
- deve essere motivato da GdR;
- è richiesta la presenza di un DM (in caso non ci sia, si proceda solo previo accordo dei partecipanti);
- è obbligatorio "mettere Ostile" almeno un minuto prima (anche in caso di imboscata) e scriverlo tra parentesi;
- i coinvolti nel PvP (o GcG) dovranno essere concordi a scontrarsi;
- è dimostrazione di Fair-play, resuscitare i vinti.
- chi non avesse la possibilità di resuscitare colui che è morto durante il PvP, avvisi precedentemente l'altro giocatore coinvolto, così che ci si possa mettere d'accordo su come fare alla fine dello scontro.

In caso di problemi, i DM (se mancanti) interverranno solo in presenza di screen-shot che dimostrino le irregolarità commesse.
In caso di PvP irregolare (o GcG) i DM prenderanno in considerazione la cancellazione dei PG.

Le regole sopraindicate sono da considerarsi valide per il caso "standard". Visto il punto 2, situazioni in cui un giocatore, in ruolo, crea i requisiti per cui il pvp venga "implicitamente accettato" non potrà sottrarsi ad esso invocando queste regole.

Per maggiori informazioni leggere l'Importante informativa riguardo il PvP.
E' sempre gradita la presenza di un DM, se possibile.

N.B- Per questa, ed altre ragioni, lo script della morte è stato modificato per fare in modo che non sia possibile perdere il livello. Si perdono comunque un tot di monete e punti esperienza, ma niente di irrecuperabile.

-------------------------------------------------------

6) Fare parte di un Gruppo dovrebbe significare poter agire assieme e aiutarsi. E' illogico essere "gruppati" a distanza (uno ad Brea e l'altro a Bosco Atro, ad esempio), solo per poter soccorrere un eventuale compagno in difficoltà. Non esisteva il cellulare, quindi evitate. Ma far parte di un Gruppo significa anche poter usare il canale Gruppo per "chiacchierare" assieme di argomenti off gdr.

Pena : Chi verrà sorpreso ad soccorrere un compagno in difficoltà, del quale non poteva sapere nulla se non dal suo "status" presente nel gruppo, potrà subire delle penalità volta per volta decise dai dm, così come il personaggio "morto".

-------------------------------------------------------

7) Per equilibrare il gioco al meglio e renderlo più "competitivo" sono state date delle limitazioni agli oggetti. Le restrizioni si possono leggere al Pozzo di Eru. Chi verrà trovato con item non lecite equipaggiate, vedrà tale item cancellata senza restituzione del valore in monete d'oro.

-------------------------------------------------------

8) Ladri e furto: Giocare un ladro è molto divertente, ma questo non significa far perdere il divertimento agli altri, quindi evitate di prendervela sempre e di continuo con gli altri giocatori. Inoltre, il gioco non considera i furti "impossibili", come armature con peso superiore di 5 chili, o altri oggetti troppo voluminosi o pesanti.

Vi chiediamo, in questi casi, di restituire tali oggetti in GDR OFF. D'altra parte, non è concessa alcuna ripercussione, se la vittima del furto non si accorge del borseggio.

-------------------------------------------------------

9) Lo sfruttamento di un bug per ottenere vantaggi in gioco verrà punito con la rimozione di quanto guadagnato sfruttando il bug (Punti Esperienza nel caso di bug che facciano guadagnarne, oggetti o denaro in caso di bug che duplichino oggetti o permettano un guadagno non lecito). Se non è possibile determinare il guadagno effettivo, lo STAFF farà una valutazione e toglierà quello.

Per loro natura i bugs non sono segnalati, quindi non possiamo dirvi "Non fate questo, non fate quello". In quanto tale un bug è un errore nascosto (altrimenti non esisterebbe), quindi vi chiediamo di utilizzare il buon senso e segnalare qualsiasi cosa possa risultare strana (dialoghi che danno punti esperienza o denaro senza apparente ragione, mostri che interrompono l'attacco e rimangono fermi, resurrezione dopo la morte senza apparente ragione, quest per livelli medio/bassi che continuano a dare punti esperienza anche a livelli epici, etc). Per praticità, tutto quello che, nonostante sia illecito per regolamento, si può fare è, potenzialmente, un bug. Per segnalarlo va aperto un post ne La Torre di Alatar, seguendo queste linee guida : Come riportare un bug.

Nel caso in cui il giocatore sfrutti il bug "senza malizia", invece di segnalarlo, gli verranno unicamente rimossi i guadagni dello sfruttamento del bug, senza ulteriori sanzioni.
In caso contrario, dimostrabile, e, cioé, nel caso in cui il giocatore sfrutti il bug sapendo perfettamente che si tratta di un bug, oltre alla rimozione del guadagno, gli verrà applicata una sanzione (Punti Esperienza, Livelli, Cancellazione del PG per i recidivi).

-------------------------------------------------------

10 ) Quest Automatiche : Nel modulo sono presenti un gran numero di quest automatiche, alcune più semplici, altre più complesse. Sono state create per dare modo ai giocatori di poter guadagnare punti esperienza e giocare i dungeons con la possibilità di una ricompensa, oltre che il semplice "fragging".
Ci sono quest automatiche per quasi tutti i livelli, per fare in modo che tutti possano farne almeno una. Per scelte prese durante la costruzione del modulo, le quest automatiche sono fattibili UNA VOLTA A RIUP, in quanto i boss vengono spawnati con un trigger unico o l'oggetto da consegnare viene piazzato come oggetto del modulo (e non spawnato).
Per questa ragione, una volta completata la quest, non è possibile rifarla, da nessuno, fino al riavvio del modulo.

Sempre per questa ragione lo STAFF APPROVA il fatto di fare quest automatiche in party (alcune sono state pensate proprio per i party), mentre, DECISAMENTE DISAPPROVA, nonostante non punisca, il "giro quest" in solitaria, da parte di un unico PG.

Questo non perché non vogliamo farvi fare punti esperienza, ma perché il fatto che un unico giocatore faccia TUTTE o QUASI TUTTE le quest automatiche disponibili, comprese quelle per livelli molto inferiori al suo, è dimostrazione di egoismo e scarso rispetto nei confronti degli altri giocatori. Sia chiaro che questo non significa "non farle". Significa che sarebbe dimostrazione di Fair Play fare una, due quest e lasciare le altre disponibili anche agli altri, invece di farsele tutte nel più breve tempo possibile non appena il modulo va UP, cosa che sarebbe irrispettosa anche nei confronti di quei giocatori che, per dare modo agli altri di fare le quest, hanno fatto gli ultimi livelli a 40px alla volta sulla strada dei morti (tipo Storm con Aries, per citarne giusto uno).

Accordarsi in OFF con gli altri giocatori presenti per trovarsi da qualche parte (ad es "troviamoci a Brea e andiamo a fare la quest del Balrog, vi va?") sarebbe carino, nei confronti degli altri, per fare in modo di fare la quest in quanti più giocatori possibili. Tanto i punti esperienza non vengono divisi, vanno a tutti lo stesso ammontare di px.

Gli oggetti quest sono IRRILASCIABILI (non possono venire scambiati o ceduti). In caso contrario si tratta di un bug e siete pregati di segnalare. Questo perché chi fa la quest la consegna.

Nel caso in cui un giocatore, in ruolo, "assoldi" o "incarichi" un altro giocatore per il recupero dell'oggetto, la procedura sarà di gruppare con il giocatore che ha completato la quest e prendere la ricompensa. La consegna la effettuerà, comunque, il giocatore che ha completato la quest (chi possiede l'oggetto).
Rimarranno, comunque, valide le norme riguardanti il GAP di livello (massimo 6 livelli di differenza, vedi punto 11) e non otterranno ricompensa giocatori che escano fuori dal range di fattibilità della quest (ad es personaggi di 35° che fanno quest per 30° livello massimo).

Nel caso in cui un giocatore, in ruolo, "assoldi" o "incarichi" un altro giocatore per il recupero dell'oggetto, CHE NON INTENDE CONSEGNARE, come, ad esempio, un alchimista che desidera studiare il fiore di Anaralia (invece di consegnarlo alla zingara) dovrà fare una screenshot che testimoni il possesso del fiore (il giocatore in possesso del fiore fa una screenshot del suo inventario in cui c'è il fiore) e una screenshot che testimoni lo scambio (fiore per denaro) tramite emote. Quindi dovrà inviare gli screenshot allo STAFF per poter proseguire la giocata (Highway to Implosion, Highway to Ocean, Highway to the Wolf, Highway to Storm 2.0, *SavoSoul*, Highway to Lust, tramite PM sul forum). Una volta fatto questo sarebbe "carino" non consegnare l'oggetto, soprattutto se il DM in questione vi sta seguendo, e tenerselo in inventario fino al primo riup, ma non sarò certo io a dirvi di non farlo. E' anche giusto che, dopo aver ucciso orde di mostri, ci sia una ricompensa.
Questo perché una volta entrati al Pozzo di Eru (ogni volta che il modulo viene riavviato) vengono rimossi dall'inventario TUTTI GLI OGGETTI QUEST.

Pena : nessuna, ma di certo nessun vantaggio.

-------------------------------------------------------

11 ) PG a Traino : Nonostante quanto detto nel punto 10, lo staff DISAPPROVA party con grandi differenze di livello, ne non per VALIDE MOTIVAZIONI GDR, per andare a mostri. Per questa ragione è stato modificato lo script che assegna i punti esperienza dopo l'uccisione del mostro, per fare in modo che ne dia 1 nel caso il party abbia un GAP superiore a 6 (tra il giocatore di livello più alto e quello di livello più basso ci siano più di 6 livelli di differenza).

Diversamente, lo STAFF PREMIERA' con punti esperienza, i giocatori che, per valide motivazioni di ruolo, siano costretti o decidano, di stare in party insieme, NONOSTANTE NON PRENDANO PUNTI ESPERIENZA dalle uccisioni .

leggere PG a Traino per maggiori informazioni

Pena : nessuna, ma di certo nessun vantaggio.

-------------------------------------------------------

12 ) Roleplaying (Gioco di Ruolo) : Lo shard si classifica come Action GDR, catalogazione per definire uno shard in cui, se lo desideri, puoi passare la vita nei dungeon ad uccidere mostri, ma in cui viene richiesta una costante interpretazione. Per questa ragione, NEL CASO IN CUI SI DECIDA DI GIOCARE IL RUOLO o interagire con altri giocatori, vanno evitati determinati comportamenti :

- Metagame : utilizzare informazioni raccolte tramite la lettura di diari sul forum, pvt o conversazioni OFF GDR per ottenere dei benefici in gioco
- PowerPlay Estremo : portare avanti una conversazione mentre si è "feriti gravemente" e intenti a falciare mostri.
- Traino dei pg di livello inferiore : Portare PG di livello inferiore in dungeon molto pericolosi (più di quanto permetta il loro livello), al fine di farli salire di livello più velocemente.
- PowerLeveling : continuare ad accumulare punti esperienza senza fare il livello al fine di poter rimanere vita natural durante in un dungeon fino al momento in cui si hanno px a sufficenza per passare dal 10° livello al 40° in un'unica volta. L'acquisizione di punti esperienza viene comunque regolamentata da uno script che calcola il "livello ipotetico" in base ai punti esperienza del PG.
- Build Arena Completamente fuori ruolo : come, ad esempio, il bardo/ddr/signore pallido e così via, usate il buonsenso e caratterizzate il personaggio, si possono ottenere ottimi risultati anche con un "classe pura". Build particolari, o estreme, vanno NECESSARIAMENTE GIUSTIFICATE DA UN BACKGROUND.
-Aggirarsi nelle città armati fino ai denti : è vietato girare nelle città e nei paesi in genere con armi, scudi etc etc. ECCEZIONI: i bastoni per maghi e stregoni (anche quelli ferrati usati come bastone da passeggio); le quest dove è richiesto l'uso delle armi anche in città. La pena va dalla rimozione di 100px ad 1 livello ogni qualvolta lo stesso PG ricada nell'errore, insomma verrà punita la recedività.

Oltre a ciò si richiede, non necessariamente il "salve messere" o un linguaggio arcaico, ma, quantomeno, un linguaggio idoneo. Per questo viene scoraggiata la comunicazione da sms con utilizzo di abbreviazioni (ke ki, pk?, k6?, cm, etc) in favore di un "italiano corretto".
Sia chiaro che questo non significa "piazzarsi in taverna a parlare per ore e ore dei reciproci ca**i" (come diceva un DM in uno shard in cui giocavo "Fai GDR da the e biscottini, prenderai livelli da teiera"). Non confondiamo il "Gdr da taverna" con il "gioco di ruolo".

In aggiunta teniamo sempre presente che, in teoria, l'ambientazione di LOTR sarebbe Low Magic (con poca distribuzione di maghi/chierici). Così non è, ma giochiamo la "distribuzione", come cosa abbastanza recente. Effetti magici, quindi, soprattutto di alto livello, quali l'evocazione di un Ent o di un Balrog, un'esplosione paragonabile a quella di una testata nucleare (Sfera Infernale) o la possibilità di teletrasportarsi (Portale), non sarebbero da prendere con un'alzata di spalle o un commento entusiastico. Una giustificazione tipo "Il mio PG (di 3° livello) è abituato a girare con i maghi" è del tutto fuori luogo, in quanto è giusto un decennio che i maghi si sono diffusi tra i popoli (con la caduta di Sauron, evoluzione interna dello Shard). Prima, di maghi, ce n'erano pochissimi, avevano tutti origini semidivina e un dardo incantato era considerabile un incantesimo di alto livello...
Sarebbe, pertanto, gradita l'interpretazione di stupore e/o timore, soprattutto da parte di personaggi non spellcaster di livello inferiore al 20°. Ovvio che uno spellcaster in grado di lanciare quell'incantesimo può emotare "rispetto", piuttosto che timore...

Non dico di fuggire atterriti quando accade, ma nemmeno *sorridere* o andare dal mago per dirgli "guardi che non può mica evocare i suoi demoni qui, è suolo pubblico".

Discorso diverso per i bardi. La musica è considerata uno strumento molto potente, in grado di compiere miracoli, a volte. Basti pensare che Arda stessa nasce dal canto degli Ainur. Quindi, per quanto l'effetto possa destare sorpresa/timore, è già più nell'immaginario popolare, rispetto uno stregone che scaglia palle di fuoco.

Per terminare è OBBLIGATORIO, un background. Non ci sono blocchi di livello, ne altri script che bloccano la costruzione del personaggio, Ma se si viene scoperti senza uno straccio di BG a superare il liv. 10 lo staff si assicurerà di deletare il personaggio in questione e farvi ricominciare dall'inizio. Il BG DEVE essere approvato dallo staff, e deve essere modificato in base alle richieste dello staff per adattarsi all'ambientazione. Postare il BG e continuare a livellare è proibito, si deve attendere l'approvazione del BG stesso, pena la perdita di tutti i livelli (dal 10 in poi) fatti sino a quel momento.

Nome: Nome e cognome del PG (sempre ammesso che li abbia ^^)

H: (indicativo)

Peso: (indicativo)

Capelli: (In caso di colori strani dateci una motivazione PLAUSIBILE)

Occhi:(In caso di colori strani dateci una motivazione PLAUSIBILE)

Classe: (La vostra build)

Razza: (Specificare la razza di appartenenza, perchè fare il pg "umano" in arda non vuol dir nulla)

Allineamento: (specificare anche i possibili cambi di allineamento previsti, SE ne sono previsti)

Divinità: (non è necessario essere un sacerdote per essere devoto ad un Vala. Non è necessario nemmeno essere veri e propri devoti, ma sicuramente NON E' POSSIBILE essere atei in un'ambientazione come questa.)

Tratti fisici e segni particolari: elencate tatuaggi, modi particolari di muoversi, tratti caratteriali che ritenete rilevanti ai fini dell'interpretazione.


BACKGROUND
(Non dovete essere scrittori provetti per poter descrivere a grandi linee la storia del vostro pg. Quello che è richiesto dallo staff è un'infarinatura genereale della vita del vostro personaggio prima di iniziare a giocare, anche sottoforma di sterile elenco di date. Nel caso il vostro pg abbia perso la memoria per una qualche motivazione la cosa non è rilevante: voi sapete esattamente qual'è la sua storia, scrivetela. L'importante è che elenchiate, anche a salti di anni e anni, l'infanza e l'adolescenza del personaggio, le motivazioni che lo hanno spinto a viaggiare e a scegliere la carriera che ha scelto.
Nel fortuito caso in cui siate anche bravi a scrivere, il racconto deve contenere TUTTE queste cose. Non importa quanto bravi siete, se narrerete di una cosa astratta o di un singolo episodio irrilevante ai fini del bg, questo NON verrà approvato. )

Tenete presente che la prima parte di questa traccia è OBBLIGATORIA (per intenderci: la tabellina con Nome e cognome-razza-classe ecc.)


ULTIMO E MOLTO IMPORTANTE: Non è necessario rendere pubblico un BG. Nel caso vogliate postarlo tramite MP allo staff, per evitare metagame da parte di altri player o per motivazioni tutte vostre, è possibilissimo farlo. Il membro dello staff che riceverà il BG lo girerà agli altri, e lo stesso verrà approvato il più presto possibile, evitando la pubblicazione.


Per ottenere determinati privilegi o giocare determinate classi, lo STAFF richiede un Background da approvare.

Per maggiori informazioni : Paladini e Guardie Nere - Interpretazione e Razze di Arda

N.B. - In caso di dubbio o controversia, vale quanto detto dallo STAFF

-------------------------------------------------------

13 ) Tiri di dado e quest : Non abusatene, ne tirate "ad minchiam", leggete questi post :

Tiri di dado
Gestione in quest

Si tratta sempre di buon senso, ma diamo per scontato che si sappia.

-------------------------------------------------------

14 ) Allineamento e Interpretazione : L'unica cosa da sapere, riguardo l'allineamento è che NON E' POSSIBILE, IN NESSUN MODO, passare da un qualsiasi allineamento MALVAGIO ad un allineamento NEUTRALE o BUONO. Il contrario, invece, è molto facile.

Nell'ambientazione del Signore Degli Anelli, la distinzione tra bene e male è netta, non ci sono scale di grigio. O sei buono, o sei malvagio. La personificazione della malvagità è Melkor Morgoth, l'unico vala malvagio, detto "il corruttore".

I giocatori neutrali sono da considerarsi o "tendenti al buono" o "tendenti al malvagio". Non esiste la neutralità assoluta, nemmeno per i druidi, che, a differenza di Forgotten Realms, non devono "mantenere l'equilibrio tra le forze".

Anche per questa ragione è importante sapere che alcune razze, non possono venire giocate con allineamenti diversi da quanto descritto dal regolamento.

I nani non possono essere malvagi (in nessun caso).
Gli elfi non possono avere un allineamento diverso da una variante di buono.
I Dunedain non possono essere malvagi.
I Numenoreani Neri non possono essere buoni.

Mentre chi nasce già malvagio, ha maggior resistenza alla corruzione, chi "cade" da un allineamento buono, verso un allineamento malvagio, dovrà interpretare il personaggio di conseguenza. Una volta diventato malvagio, LA CORRUZIONE E' IRREVERSIBILE.

Per maggiori informazioni leggere :
Effetti della corruzione dell'ombra
e Razze di Arda.


14.B) Diversi incantesimi sono stati modificati per renderli più "competitivi" e più "interattivi". Tra questi ci sono gli incantesimi di evocazione di Non-Morti. E' bene sapere che l'evocazione di Non-Morti è, di per se, un atto malvagio. Nessun chierico o mago "buoni" manterranno quell'allineamento a lungo utilizzando questo tipo di incantesimi.

14.C) In NESSUN CASO e, per NESSUNA RAGIONE è concesso l'utilizzo dell'incantesimo epico "Cavaliere del Drago" per evocare il drago rosso. L'unico che può richiamare i draghi è Melkor Morgoth. Vi consiglio di non prenderlo neppure con l'aumento di livello.
Stesso dicasi per la trasformazione in drago da Mutaforma Epico. L'incantesimo Trasformazione è già stato modificato per sostituire la metamorfosi in drago con una utilizzabile.

per maggiori informazioni : Modifiche al modulo.

14.D) IN NESSUN CASO E PER NESSUNA RAGIONE E' CONSENTITA LA COMBINAZIONE SIGNORE PALLIDO/DISCEPOLO DEL DRAGO

-------------------------------------------------------

15 ) Chierici, Paladini, Ranger (Spellcaster Divini) : Il lancio di incantesimi divini è da considerarsi, come da regolamento D&D 3ED, garantito da una divinità.
IN NESSUN CASO E' POSSIBILE GIOCARE UN CHIERICO O UN PALADINO ATEI.

per maggiori informazioni Divinità di Arda e Paladini e Guardie Nere - Interpretazione

I domini da chierico sono descritti al Pozzo di Eru, sulle placche. Nel caso in cui si scelgano domini non concessi (ad es chierico di Manwe con domini "Inganno" e "Male") verrà richiesta la creazione di un nuovo personaggio e la cancellazione di quello esistente.

Pena : variabile in base alla recidività.

-------------------------------------------------------

16 ) Al Pozzo di Eru sono disponibili i manichini del CEP per la modifica dell'estetica del personaggio. L'aggiunta di Ali, teste con le corna, pelle verde, o altre cose, sono regolamentate da richieste allo STAFF. Prima di applicare queste modifiche ai vostri personaggi e "andare in giro per brea con un cavallo in testa", chiedete, sul forum o in canale DM. Chiedere non costa nulla, se non possiamo rispondere ve lo diciamo tranquillamente, di certo non verrete puniti per aver chiesto.

Diversamente VERRETE PUNITI in caso vengano applicate modifiche estetiche non permesse ai personaggi o un'interpretazione non concessa :


Esempi realmente visti :

- Ali da drago nero e corsa per Brea con un deltaplano in spalla. Giustificazione : volevo giocare il mezzo-drago, non sapevo non fosse possibile.

- Testa con corna e ali da demone. Giustificazione : volevo giocare la succube, non sapevo non fosse possibile.

- Ali da pipistrello e giocata da "Mezzo-Nazgul". Giustificazione : nessuna, ma lasciamo perde, va...


Razze particolari, non previste dal regolamento ( qui -> Razze di Arda) sono fattibili SOLO PREVIA APPROVAZIONE DELLO STAFF E BACKGROUND.


Pena : variabile in base al QI del giocatore e alla recidività.

-------------------------------------------------------

Le regole potranno subire dei mutamenti o ampliamenti.

L'ignoranza di una o più regole non giustificherà nessun caso. Diamo per scontato che il presente regolamento sia stato letto e accettato.

Le decisioni dello STAFF sono INSINDACABILI, sia per quanto vale la moderazione di controversie, sia per quanto riguarda le sanzioni. E' possibile richiedere spiegazioni, nel rispetto delle principali regole di comunicazione, ma non è possibile ESIGERE UN RIMBORSO o CHIEDERE LA MODIFICA DI UN GIUDIZIO, in virtù di qualsivoglia principio etico, morale o religioso.

Edited by Highway To Implosion - 8/6/2012, 13:47
 
Top
0 replies since 2/4/2011, 12:54   363 views
  Share