ForumFree

Importante informativa riguardo il PVP

« Older   Newer »
  Share  
Highway to Lust
view post Posted on 30/11/2009, 12:53




In seguito a recenti avvenimenti è stato reputato necessario (da me) mettere per iscritto un chiarimento alle regole.

1) Il pvp si può fare solo se entrambe le parti sono favorevoli e, preferibilmente, in presenza di un DM

2) Il PG non può morire in via definitiva a meno che il giocatore non sia favorevole


Ragazzi....

Questo non significa che c'è lo scudo magico che vi protegge da tutti i mali. Se vi gettate in un assalto suicida (come visto nella battaglia di Brea), c'è il caso che possiamo anche decidere di farvi morire CON CONSEGUENTE DELETE DEL PERSONAGGIO.

Si chiama "Accettazione Implicita".

Anche se anche non me lo dici chiaramente, se agisci in modo da mettere chiaramente a repentaglio la tua vita, è come se mi avessi detto "Si, so che posso morire e quindi accetto un eventuale delete".
Ugualmente per il pvp.
Se provochi qualcuno o rispondi a una provocazione con altre provocazioni è come se avessi detto "Vai tranquillo che sono d'accordo a fare il pvp, mettimi ostile quando vuoi".
Atrimenti ti giri e te ne vai, senza replicare, accettando insulti e provocazioni senza reagire.

Non c'è lo scudo protettivo che, a un certo punto della giocata, basta un pvt per dire "Ah, ma io mica voglio farlo il pvp" e protegge da tutto.

Non funziona così.

Se in quest vi trovate alle profondità di Moria e, per salvare gli amici, decidete di fermarvi e affrontare da soli i diecimila orchetti dietro... Chi è che passava di li per caso e ha deciso di prendervi su e portarvi in locanda ? Avete il Valar di fiducia che ogni tanto scende e vi raccoglie ?

Ragazzi, se volete fare gli eroi, per me non c'è problema, anzi... ma ne accettate le conseguenze. Gli eroi vengono cantati dai bardi e ricordati nelle storie, ma, raramente si riesce ad essere, allo stesso tempo, eroi e vivi.

Di mio posso dire che cerchiamo di evitare situazioni impossibili da risolvere o casi in cui è necessario che qualcuno muoia, o che se morite per lag o altro, cerchiamo di trovare una situzione per salvarvi, ma se voi interpretate di conseguenza, ragazzi...


Questo è uno shard permissivo, anche troppo. Cerchiamo di mettervi a disposizione la possibilità di divertirvi, rilassarvi dopo una giornata di lavoro, di interpretare il personaggio che più vi piace in un mondo persistente, di mettervi a disposizione contenuti personalizzati...


MA RIMANE UN SERVER FULL GDR.


Ora, chiariamoci.

Anche noi, con il server vuoto, prima del riup, senza DM dentro, andavamo a fare le spedizioni punitive contro Alatar. Ma in cazzeggio, in Gdr OFF, prima che il server riuppasse, quando dentro non c'era nessuno, alle 6 del mattino. In ruolo, poi, non andavamo a bullarci di aver ucciso Alatar o raso al suolo Minas Tirith o altre stronzate del genere.

Il fatto che diciamo di non fare certe cose, di non attaccare i png, di non ammazzare i mercanti, non è perché vogliamo togliervi il divertimento, ma per evitare che poi qualcuno debba comprare un oggetto e il mercante è stato massacrato da qualche pirla di passaggio, o da mostri vaganti.

Nel momento in cui c'è un DM presente e voi interpretate il ruolo, quello che accade, accade e, come disse la cara vecchia Fisica "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria".



Per chiarire la situazione attuale.

Medivh e Sheva sono in carcere con le catene di Minas Morgul ai polsi.
Per capirci sono come le catene di Melkor che, nonostante i suoi grandi poteri (era comunque il più potente tra i Valar), non gli permettono di fare una beneamata ceppa di niente.

Il che significa che se fuggite verrete teleportati istantaneamente nelle prigioni tra atroci sofferenze.
Il che significa che non potete usare i vostri poteri o le vostre abilità.
Il che significa che, per quanto siate potenti, i vostri carcerieri potranno invocarne il potere per ridurvi a un popolano standard con forza 8.
Ci sono solo due persone che possono liberarvi : Leo Mey, sciogliendo le catene o Aule, spezzandole. Se dovete chiedere, chiedete a loro, che chiederanno a me e IO gli dirò se è possibile o no.


Avete presente il concetto di jail ? come quello di Ultima Online (per chi lo conosce). Non c'è la possibilità di fare una giocata per fuggire o cercare di limitare la pena.
Al massimo vi possono venire a trovare altri giocatori a portare le arance.

Come successo anche in passato per gli ospiti delle prigioni di Minas Morgul, vi saranno levati punti caratteristica in via DEFINITIVA, che non sarà possibile recuperare in nessun modo. Nessuna guarigione, Ristorare Superiore, Rigenerazione potranno sanare le ferite guadagnate in quelle prigioni.

Questo sappiatelo.


Non è una punizione. E' la Reazione In Ruolo per delle Azioni In Ruolo.

Se cercaste di avvertire qualcuno dei regnanti, tipo Re Elessar o Re Eomer o Gimli o Re Elrond, si limiteranno a volgere lo sguardo altrove come a dire "Lo immaginavo, ma non possiamo fare nulla".

E, per la cronaca, la regina Leo Mey ha assicurato che non avrebbe toccato gli "ospiti". Infatti lei non vi metterà un dito addosso, ci penserà Mildur e altri che passeranno di la.

Quando dico che gli evil sono evil, non intendevo che sono evil, ma alla fine bonaccioni... SONO MALVAGI !



Altra cosa, visto che qualcuno ha cercato di approfittare dell bontà di Este per avere un condono.

1) Questa giocata è mia, quindi dovete chiedere a me per sapere. Se non sono presente gli altri DM possono dirvi soltanto quello che "Da ambientazione" può essere, ma non possono seguire giocate particolari o darvi dettagli finali. Quello spetta a me. Se un DM inizia una cosa è roba sua, come per le quest di Orome, può dirvi Orome come va a finire, per le quest di Varda solo Varda può chiarire etc.

2) Come per i good spawnano gli orchi ad osgiliath, per gli evil spawnano i gondoriani ai campi del Pelennor. C'è anche una quest per gli evil che consiste nella consegna della testa di un capitano Rohirrim a un png evil. Non sono stato io a piazzarvi i gondoriani, non spargete in giro stronzate. Lo spawn si attiva automaticamete quando una creatura fazionata evil passa di la.

Sono stati gli orchi che vi siete portati dietro (in quanto fazionati evil) ad attivare lo spawn di gondoriani, che li hanno attaccati di conseguenza (in quanto fazionati good), e, questo, ve lo può confermare qualsiasi giocatore con pg evil.

3) Il fatto che non lo sapeste non vi autorizza a fare cose come questa. Come io non posso andare a Milano, ammazzare uno e, poi, usare come difesa il fatto che non sapessi fosse vietato.

Il Server Rimane FULL GDR.

Se volete solo poware, non c'è problema, soprattutto se ce l'avete detto. Non significa che siete invisibili. Se passa qualcuno che sta ruolando, vi vede. Potete non rispondergli, ma siete comunque li. Sarete delle persone poco socievoli che si tengono in disparte dalle dispute, ma ci siete.
Se effettuate azioni, le effettuate a tutti gli effetti.

In caso contrario, se vi chiedo che state facendo, mi dovete fare il santo piacere di mandare un messaggio in canale DM dicendo "No, guarda, sono le 5 del mattino, siamo in cazzeggio, non stiamo ruolando, tanto domani, al riup è tutto come prima e non vado in giro a bullarmi di aver fatto questo, è solo per passare un po il tempo e fare qualche px, abbi pazienza".

Io vi risponderò, senza problemi, "Ah ok, divertiti, vai tranquillo".

Se, però, siete in ruolo, le conseguenze ci sono. Come dice Varda "Se volete cazzeggiare bene, ma se decidete di ruolare lo fate come va fatto, non come vi va di farlo".



PS -

1) Quello fatto fin'ora rimane com'è. Se qualcuno mi manda il messaggio in questo formato, dopo che ho applicato la sentenza, gli cavo livelli a mia discrezione, sappiatelo. Una cosa del genere me la dovete dire prima o mentre.

2) Cose del genere vanno fatte rigorosamente dopo una certa ora (tipo le 5, le 6 del mattino) e solo se c'è poca gente dentro o, meglio ancora, se non c'è nessuno. Rimane comunque sporca se la fate con 6 persone ancora loggate che potrebbero aver bisogno del png che andate ad ammazzare o se ci sono DM che potrebbero aver bisogno dei png sani e salvi.

3) Il fatto che ogni tanto io scherzi non significa che "scherzo sempre". Io sono un giocatore di tipo Narrativista. Questo significa che la Trama Principale, per me, ha più valore della scheda del personaggio in se, il fatto che sia powa o altre amenità simili. Anche gli altri dello staff la pensano a questo modo. Significa che vi diamo una certa libertà, ma, a noi piace giocare in questo modo. Considerando che il lavoro lo facciamo noi, possiamo decidere come funziona sul server.

LE DECISIONI DELLO STAFF SONO INSINDACABILI !

Non esiste un discorso del tipo "Ah ma ti stai sbagliando" o "Non è mica così che funziona"...

Ve lo diciamo noi come funziona




PPS - Non fatemi arrabbiare, sono buono e caro, cerco di aiutarvi e di farvi divertire, ma non fatemi arrabbiare o ve le faccio veramente cose orribili.

Dalle mie parti il detto "Can che abbaia non morde" non esiste...

Edited by Highway to Lust - 30/11/2009, 15:46
 
Top
stregonefagiolone
view post Posted on 30/11/2009, 15:04




*il candido addolorato ha una sorta di erezione alla lettura del post*
 
Top
Cristandantilus
view post Posted on 30/11/2009, 21:45




prendo visione e appoggio pienamente il discorso a prescindere se questo valga o meno ^^
 
Top
Highway To Ocean
view post Posted on 1/12/2009, 12:27




Tengo solo a specificare un paio di cose, dato che ieri non ho avuto tempo materiale per rileggermi il post:

A: non è assolutamente vero che lo spown dei gondoriani si attiva al passaggio di Evili...si attiva al passaggio di TUTTI. solo che la gente è abituata ad andare talmente di corsa e a non guardarsi in giro neanche a morire che NON LI VEDE. Non sono fatti miei se non vedete le cose perchè avete in mente solo un obbiettivo ragazzi. Lo spown dei gondoriani esiste da tre anni in quell'area, e ci sono proprio per far poware gli evil. APRITE GLI OCCHI.

B: Come mai quando ci siamo io o Melkor siete degli zuccherini e a Este non fate che rompere le palle? Anche con me ci avete provato a farvi condonare la pena....1 volta. detto di no non avete protestato.
Ora: in staff esiste la parità, nessuno conta più di un altro....siamo tutti merde uguali. Il problema è che ci sono le merde che perdono prima la pazienza e le merde che ne hanno di più. ma ognuno di noi sa essere davvero pessimo se vuole...ANCHE ESTE. Io mi auguro per voi di non vederla mai arrabbiata, ma solo perchè si chiama "Este la gentile" non vuol dire che voi dobbiate provare a metterle i piedi in testa.
O io, Aule, Melkor, Orome, Ulmo o chicchessia di altri DM che ancora non conoscete vi ammazziamo. PUNTO.

C: Prenderò seri provvedimenti (e questo l'ho deciso io di mio) contro quei giocatori che provano a fare il gioco "se mi dice di no la mamma lo chiedo a papà". Sono STANCA di parlare con i membri dello staff e sentire che il tale ha fatto a loro la richiesta che aveva fatto a me e alla quale ho detto no. SE UN DM VI DICE DI NO E' NO E BASTA.
Non andate a chiedere agli altri 6 se potete, vi risponderanno sempre no e per noi è una rottura!!!
Il prossimo che lo fa comincio a levare livelli. Siete avvisati.

Detto questo paio di specifiche insignificanti, ricordatevi che lo staff è costantemente in contatto e si fa costantemente i vostri interessi.

Buon Game.
 
Top
Highway To The Wolf
view post Posted on 1/12/2009, 12:47




CITAZIONE (Highway To Ocean @ 1/12/2009, 12:27)
Detto questo paio di specifiche insignificanti, ricordatevi che lo staff è costantemente in contatto e si fa costantemente i vostri interessi.

Santo Skype....
 
Top
4 replies since 30/11/2009, 12:53   203 views
  Share