| Per tutti coloro che giocheranno per la prima volta e per quelli che non si ricordano tutto alla perfezione, ecco un promemoria sulla situazione politica e sulla quest in corso.
GONDOR Minas Tirith è governata da Re Elessar (Aragorn) e Arwen Undomiel (figlia di Elrond)
ROHAN La città di Edoras è governata da Eomer Primo Maresciallo del Mark e Lothiriel figlia del principe di Dol Amroth. Secondo Maresciallo del Mark è Aries di Rohan, Terzo Maresciallo del Mark è Theodwynn di Edoras.
FOSSO DI HELM Governato da Eowyn e il suo sposo Faramir.
LOTHLORIEN Dama Galadriel e Celeborn hanno lasciato la Terra di Mezzo, i boschi di Lorien sono abbandonati ma ancora si percepisce la presenza degli elfi tanto che nessun malvagio osa entrarci.
RIVENDELL Governata da re Elrond.
CARN DUM La città è in mano ai ranger dunedan guidati dal prode Vashante.
MONTAGNA SOLITARIA Erebor è la città dei nani governata da Gimli, signore delle caverne di Aglarond (le caverne scintillanti).
CONTEA Il sindaco di Hobbiville è attualmente Samvise Gamgee.
UMBAR La città è governata da sovraintendenti locali, rifugio dei pirati e tristemente nota per il commercio di schiavi.
ISENGARD La torre di Orthanc è ora dimora del mago Gheldar Menthor, ed è considerata territorio neutrale.
MINAS MORGUL La città è in mano ai numenoreani neri ed è governata dall'Inquisitrice Leo Mey e dal suo sposo Morshandar Khan principe di Harad.
HALANDRA L'Harad è governato dal Principe Drago Shruykhan, signore del deserto del sud.
RHUN Città degli easterling governata dalla principessa Aerith comandante dell'esercito.
SHAR-KÛK Villaggio delle pianure di Nurn in mano alle Ombre di Morgul capitanate dal Maestro Dorian.
MINASSE Villaggio delle pianure di Nurn in mano ai dunedain capitanati dalla ranger Vanessa.
N.B. I servitori del male sono tutti legati ad un nuovo Signore Oscuro, ancora poco conosciuto.
BREA e THARBAD Città neutrali, la prima è un luogo di incontro per molti avventurieri la seconda è il cuore del commercio, contesa tra la Gilda dei Mercanti e quella dei Ladri.
ESGAROTH La città sul lago è neutrale, da qui si può accedere alle navi per il deserto roccioso e al passaggio per Bosco Atro dove dimora Legolas.
QUEST IN CORSO
La Terra di Mezzo vive uno dei momenti più critici dopo la guerra dell'anello che portò alla sconfitta di Sauron quindici anni prima. Un necromante di nome Raknar ha portato il caos nel mondo risvegliando un numero imprecisato di non morti e rubando molte anime per asservirle e creare un suo esercito. Raknar mira alla conquista totale e allo sterminio di ogni forma di vita, per un mondo dominato interamente dalla morte. E' aiutato nell'impresa da Dy'nesh Uthariol dell'Armgro (la sua anima è asservita al necromante), un tempo un numenoreano nero di nobili origini con tendenze vampiresche, legato in vita alla principessa dell'Harad Morwen Mey'llen con la quale concepì una figlia. Insieme hanno risvegliato i morti del Monte Invasato (la strada dei morti) e il loro re che fu liberato da Aragorn durante la guerra dell'anello, e hanno rubato le anime di grandi personaggi della storia. Pare che Raknar stia anche per risvegliare alcuni eroi del passato legati a Gondor e altri di notevole importanza. Per tutti questi motivi il necromante è considerato il NEMICO numero 1, tanto che i popoli della Terra di Mezzo, siano essi asserviti al bene o al male, hanno stipulato un trattato che definisce una tregua momentanea con cessazione di ogni tipo di ostilità tra fazioni opposte. Fin quando Raknar sarà il problema principale, sarà normale vedere un numenoreano che collabora con un gondoriano, o un haradrim che collabora con un nano. La quest principale ruota attorno al personaggio di Raknar e alle sue malefatte, e ogni informazione legata al suo passato o che possa aiutare per sconfiggerlo va tenuta segreta e rivelata alle autorità competenti (per i good: rivolgersi ad Elessar, Eomer, Gimli etc etc oppure ad uno dei pg buoni giocati da noi dm; per gli evil: vale lo stesso principio, rivolgersi a png evil o pg giocati da dm). Le altre quest sono collegate alla principale e possono avvenire all'improvviso a discrezione dei dm.
AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2016 Con la distruzione dei cinque ceppi comincia ufficialmente la caccia a Raknar. La Terra di Mezzo è pronta all'eliminazione totale del necromante. Ma ci sono nuovi problemi all'orizzonte: Umbar è bruciata per mano del re Shruykhan... come reagirà il popolo di Harad? Ai posteri l'ardua sentenza.
Edited by Highway To Implosion - 2/2/2016, 20:07
|