ForumFree

Situazione Sociopolitica e Personaggi famosi, Per capirne un po di più della Terra di Mezzo

« Older   Newer »
  Share  
Highway to Lust
view post Posted on 5/12/2009, 12:53




Dopo la guerra dell'anello, per quanto lievemente cambiata, la situazione politica è rimasta pressoché invariata rispetto agli scritti di Tolkien, con un paio di eccezioni viste le evoluzioni interne dello Shard.


- Minas Morgul : Un tempo dimora dei Nazgul, ora ospita i Numenoreani Neri e gli Uomini Corrotti dal potere di Sauron e Melkor prima di lui. E' un posto pericoloso dove la più piccola mancanza di rispetto può finire con trenta centimetri di acciaio nelle viscere o una corda al collo. Per tutti quelli più sfortunati c'è la gabbia, la gogna e altri vari sistemi di tortura.
Come nella migliore tradizione, i seguaci di Melkor, conoscono svariati e fantasiosi sistemi per piegare il corpo e la mente dei propri nemici, oltre che portare la morte in mille modi.
E' governata dalla casata regnante, la casata Mey, nella persona del re Holan Khan, figlio della principessa Leo Mey, Inquisitrice dell'Ordine del Drago e Sacerdotessa di Melkor, e di Morshandar Khan, figlio del Re Drago di Harad e considerato il guerriero più forte della Terra di Mezzo. Sua reale consorte è Avarthad Ma'fer, figlia di Morn Abarthoth e nipote del principe Cristandantilus.
L'esercito di Minas Morgul è formato in gran parte da Orchi (prime corruzioni degli elfi da parte di Morgoth) e da numerosi Numenoreani Neri e Umani corrotti. Storici eroi di questo esercito sono i tre figli dei regnanti: Haran (capitano dell'esercito di Morgul) , Ra'hen Khan (capitano delle guardie nere) e Jahernyl (vice capitano degli arcieri). Arkan, e, in seguito, sua figlia Rakan, entrambi guerrieri dalla storica ferocia e crudeltà, famosi per scendere in campo impugnando come arma un'enorme falce.

All'interno della torre nera ci sono, inoltre, l'Ordine delle Ombre sede dei Maestri e la sede dell'Ordine del Drago, il potente ordine di Stregoni e Arcanisti. Famosi Membri di quest'ordine sono Demitri, storico stregone famoso per aver dischiuso profondi segreti della non-morte, Nekradamus, il sacerdote di Melkor, dal colorito talmente pallido da sembrare cadaverico, dati i continui studi sulle energie oscure e Morwen, sorella di Morshandar, di cui famosi sono la bellezza e l'indifferenza verso i fatti del mondo, anche se nessuno si permette di osservarlo, visti i suoi enormi poteri. Ares Entreri compagno di Morwen, un forte combattente dall'ugola d'oro. Il principe Veldrin Velg'lar, uno dei più grandi maestri delle Ombre legato alla famiglia reale, in futuro si dice sarà lui a comandare l'intero Ordine. Annan Da'aran principessa di una delle casate più antiche di Numenor, necromante con l'abilità specifica di richiamare spettri e custode del Pozzo delle Anime da cui traevano potere i Nazgul. Il principe Cristandantilus Ma'fer consumato dalla necromanzia e Custode delle Ombre di Mordor. Il principe Mortarnur Serceurea (sposo della principessa Annan), sacerdote di Melkor e secondo inquisitore dell'Ordine del Drago dopo la regina. Mord Loke, necromante di origine rohirrim, che disprezza profondamente, e Mummificatore ufficiale della città.


- Harad : Con capitale ad Halandra, il regno di Harad è governato dal Principe Caranthir Khan, uno dei più grandi arcieri e bardi della Terra di Mezzo, e dalla principessa Kalayaan Na'jar, divinatrice e ambasciatrice di Halandra. Il regno è da sempre alleato con Mordor. Città importanti dal punto di vista politico e commerciale sono: Umbar governata dal principe Iraniel Machtar e Dusalan. Personaggi di spicco: i principi di Harad Elladan Khan, Ellaria Khan, Gildor Khan, Galdor Khan, il consigliere del Khan Elwen Khan, il capitano di cavalleria Ivaar al Adur, il capitano degli arcieri Aistaris Khan e il Re del Mare Alexander Thorne.

- Rhùn : Gli Esterling sono governati dalla principessa Aerith, capitano dell'esercito e guerriera di incredibile valore, capace di brandire qualunque arma e letale con ognuna di esse. La loro cultura è riconducibile alla Cina e Giappone medievali, ed è piuttosto chiusa, ma, sempre più di frequente, è possibile vedere monaci Esterling nelle terre di mezzo. Rhun è alleata con Minas Morgul, onorando gli antichi patti. Inoltre il tempio Shinto, di Rhun adora apertamente Melkor. Per questa ragione, per quanto sia concesso allineamento Neutrale, è altamente sconsigliato, da usarsi come caso limite, e non come la norma. Personaggi di spicco sono il principe Yoru Mor'dahud e la sua compagna Yuuki Fuyu, due letali assassini maestri delle ombre e alleati di Morgul.


- Shar-kûk : Villaggio all'interno della Pianura di Nurn accessibile dal Gorgoroth. Dimora delle Ombre è abitato prevalentemente da umani corrotti. E' alleato di Minas Morgul ed è governato dal principe Lorath Khan e dalla principessa Ehtelë Ezyelin. Personaggi di spicco sono: il principe Nuada Ti'renth noto per essere il più grande assassino tra le Ombre conosciute, la sua compagna Yhrian Mor'dahud (sorella di Yoru) talentuosa barda amata da tutto il villaggio, si dice abbia un tocco curativo unico ed una voce da usignolo. Isobel Fynn, Ombra guardiana del principe Caranthir, bellissima quanto letale e dalla voce impareggiabile tanto da contendersi lo scettro con Megalyn Wayne. Alexander Blackstar, illusionista discepolo di Annan e padrone della Torre Magica di Nurn, e la sua socia Ember Rose, sacerdotessa di Melkor.

- Contea : La Contea, per quanto formalmente parte del regno di Gondor, gode di uno statuto speciale. Lo stesso Re Elessar, per incontrare i suoi amici, si ferma ai confini estremi della Contea attendendo che essi lo raggiungano. Attualmente il sindaco di Hobbiville è Samvise Gamgee. La loro cultura chiusa li porta ad essere neutrali, ma non c'è dubbio che, nel caso ci fosse nuovamente bisogno, non esiterebbero a schierarsi con il regno di Gondor. Per questa ragione sono fazionati Good. Personaggio noto della zona e il panciuto Porro Soffiatromba che pare abbia un notevole talento magico.


- Minas Tirith : La torre bianca, capitale del regno di Gondor, e una delle più antiche città della terra di mezzo attualmente visitabili, è sede dei più splendidi palazzi. La città, come il regno stesso, sono attualmente governati da Re Elessar e Arwen Undomiel. La città, storico baluardo del bene contro le forze del male, è sede del più grande tempio ai Valar di tutti i popoli liberi e, al suo interno, dimorano sacerdoti fedeli ad ognuno di essi. Il suo esercito è guidato dai famosi "Capitani di Gondor", guerrieri che eccellono nell'uso delle armi e dal coraggio senza pari. Attuali Capitani famosi sono Warlock Mikoseevar e Greyson, i cui servigi alla corona sono universalmente riconosciuti. E va ricordato Viggen Sovngarde, il misterioso sacerdote di Manwe.


- Rohan : al palazzo d'oro dimora Eomer, attuale Primo Maresciallo del Mark e attuale Re, e la sua sposa Lothiriel figlia del principe di Dol Amroth. I signori dei cavalli continuano a vivere allevando gli storici stalloni. Nonostante siano principalmente allevatori, sono fenomenali guerrieri letali se a cavallo. Tra questi si ricorda Aries, secondo Maresciallo del Mark, attuale consigliere del re.


- Rivendell : a Imladris è ancora saldo il governo di Re Elrond il Mezzelfo che, a differenza degli altri Noldor, non ha lasciato la Terra di Mezzo per raggiungere Valinor. Egli è custode della conoscenza più antica, oltre ad essere uno degli esseri viventi più anziani in assoluto. Rivendell è fazionata Good, in quanto gli elfi, dopo la Guerra dell'Anello, hanno ristabilito l'antica alleanza con il regno di Gondor. Personaggi di spicco sono Arcadia Meletya, nobile arciere Galadhrim conosciuto per la sua integrità morale, Light dalle ali dorate "Guardiano della Luce", Nimue Cormagan la "Guardiana delle Porte dei Valar" e Megalyn Wayne, barda talentuosa e "amica degli elfi".


- Lothlorien : Il bosco d'oro, dopo che Galadriel e Celeborn hanno lasciato la Terra di Mezzo con gli altri Noldor, non è governata da nessuno, ma è ancora possibile trovarvi i guardiani elfici che ne proteggono la sacralità. Tra essi è menzionato Nilmater, arciere di grande precisione dalle letali frecce. I guardiani del bosco d'oro fanno parte dell'alleanza con gli uomini di Gondor e i Nani della Montagna Solitaria. Attualmente gli elfi hanno lasciato la Terra di Mezzo, alcuni si possono ancora trovare tra i sindar di Gran Burrone.


- Erebor : La montagna solitaria è governata da Gimli, signore di Aglarond (le caverne scintillanti) e "Re Sotto la Montagna". E' fazionata Good e fa parte dell'alleanza tra uomini, elfi e nani. Da ricordare che i nani, in quanto creature di Aule, rimangono immuni dalla corruzione dell'ombra e, di conseguenza, baluardo del bene contro le forze dell'oscurità. Tra i più famosi ci sono i fratelli Cuordiforgia tra cui spicca Sudri.


- Carn Dum : Dopo l'abbandono da parte delle forze del male e la conseguente distruzione del tempio di Melkor, Carn Dum è diventata residenza dei Dunedain. Guidati da Vashante proseguono la ricerca e la distruzione delle creature corrotte dall'ombra. All'interno della città è presente il boschetto sacro a Yavannah e il circolo druidico. Essendo gli ultimi discendenti degli antichi Numenoreani che si ribellarono ad Ar-Pharazon e alla corruzione di Sauron, sono fazionati Good e alleati al regno di Gondor, non esitando a intervenire, se fosse necessario.

- Minasse: è il secondo villaggio più famoso della Pianura di Nurn. E' accessibile via acqua dai campi del Pelennor. E' la controparte del villaggio delle Ombre comandato dalla ranger Vanessa. Attualmente è in atto una bonifica totale del territorio contaminato dall'ombra che proviene dal castello nella riva opposta del lago. Al suo interno si trovano sia i ranger dunedain che i Cigni di Dol Amroth. Il culto del tempio è quello di Manwe.

- Ithilien: governato dai Principi dell'Ithilien, Éowyn la Bianca Dama e Faramir Signore di Emyn Arnen. Entrambi dimorano nella fortezza di Barad Othnir. Le città più importanti sono Rianbar e Telagar.


- Isengard : La torre di Orthanc, un tempo dimora di Saruman il Bianco, ora ospita la scuola di Gheldar il Rosso, Maestro nella magia, storico per il suo immenso repertorio, uno dei pochi maghi in grado combattere per una giornata intera senza riposare, cosa che gli è valsa il titolo di "Rosso", nonostante sia un umano e non un Ishtari. Attualmente la torre è considerata territorio neutrale. Al suo interno si ricerca unicamente la conoscenza e sono accetti maghi dell'una o dell'altra fazione. Eventuali dispute è bene tenerle fuori dalle pacifiche mura interne o si corre il rischio di attirare le ire del Rosso stesso.


- Brea : Brea, come da tradizione, rimane una città neutrale. Centro rurale per eccellenza, vi si possono trovare Uomini e Hobbit. Gli abitanti guardano tutti gli stranieri con sospetto e, raramente, li considerano i benvenuti. In particolare i raminghi vengono considerati causa di quasi tutti i mali, in quanto persone sospette e poco pulite.


- Tharbad : Attuale dimora dell'ultimo degli Ishtari, Alatar il Blu, Tharbad evolve da semplice ponte, ad avamposto militare, quindi a forte e, in seguito villaggio. I numerosi cantieri navali ne fanno presto uno scalo per le navi di tutta la terra di mezzo e, in seguito, una città florida. Staccatasi dal regno di Gondor, Tharbad viene governata da un reggente e dal Consiglio dei Mercanti. Non si interessa di altro che dei propri affari e, non è esente da una fitta rete di delinquenza e malavita organizzata. Girare di notte da soli in certi quartieri di Tharbad è ancora considerato pericoloso, nonostante i mercenari assoldati dai mercanti e dal reggente per pattugliare le strade. La torre di magia rimane terreno neutrale dentro la città neutrale, forte di un contratto non scritto per cui "voi vi fate i vostri affari, io mi faccio i miei". Personaggio famoso è l'enigmatico mago Asterios.

Nei suoi mercati è possibile trovare merci provenienti da tutti i regni della Terra di Mezzo, ma la notte, l'occhio attento può notare figure sfuggenti che corrono per i tetti.

La città, così come può essere ammirata ora, è una delle più giovani tra quelle visitabili.


- Esgaroth : In seguito alla distruzione del regno di Dale e all'estinzione della casata regnante, la Città sul Lago rimane ultimo centro abitato di quella zona. I ponti sulla quale è costruita la città accolgono le navi di passaggio. Da Esgaroth è possibile partire per il deserto roccioso e punto più vicino a Bosco Atro, dimora di Legolas Verdefoglia.
La città è neutrale.


Una nota speciale per un personaggio che appartiene al popolo beorniano: Janosh Thunderstorm. E' conosciuto da entrambe le fazioni e spesso sono richiesti i suo servigi. E' un druido molto saggio e disponibile.





La presente potrà essere ampliata dallo staff, inserendo modificazioni a seguito di evoluzioni della trama principale. Le persone citate sono tutti coloro che, in anni di gioco, o per meriti di ruolo, sono arrivati a farsi un potente nome, conosciuto in tutti i regni.

Legenda :
In rosso le città fazionate EVIL
In blu le città fazionate GOOD
In verde le città NEUTRAL (non fazionate)

Personaggi di allineamento malvagio che vanno in città fazionate GOOD verranno attaccati dai PNG e viceversa

Edited by Highway To Implosion - 5/1/2020, 15:23
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 6/12/2009, 13:16




Al momento, tra le fazioni Evil e quelle Good, vige un patto di non beligeranza.

Questo non significa che sono diventati tutti amici. Significa semplicemente che sono sconsigliati gli scontri diretti, se non per validissime motivazioni.

Personaggi fazionati good che vanno nelle città fazionate evil verranno comunque attaccati a vista dalle guardie, così come per gli evil che vanno in quelle good.


Il fazionamento del server non è cambiato, ma incontri per strada non si risolvono più in un bagno di sangue...


.... per ora
 
Top
1 replies since 5/12/2009, 12:53   435 views
  Share