ForumFree

Come riportare un bug

« Older   Newer »
  Share  
Highway to Lust
view post Posted on 12/1/2010, 18:24




Per riportare un bug/problema è importante aggiungere delle specifiche

Se si tratta di un bug relativo alle mappe o a un posizionabile è necessario postare il nome della mappa

Non va bene "La mappa quella la, vicino al fosso di helm, dove ci stanno i lupi"

Va bene "La mappa 'La grande strada dell'Est E', verso sud"


Se si tratta di un bug relativo ad un incantesimo è necessario postare il nome dell'incantesimo e i dati salienti del personaggio se necessario

Se, per esempio, il problema è con Alleato Planare, da chierico

Non va bene "L'incantesimo che evoca quella cosa la con le ali"

Va bene "Ho usato l'incantesimo da chierico 'Alleato Planare' "

Inoltre alcuni incantesimi hanno effetti diversi a seconda dell'allineamento e del livello

fino al liv 24 evoca una creatura di basso livello, dal 24 al 30 ne evoca una di medio, oltre il 30 evoca quella epico e le creature cambiano a seconda dell'allineamento

Per questa ragione è apprezzato, anche se non indispensabile, mettere allineamento e livello del personaggio


Se si tratta di un bug relativo ad uno script d'area valgono le stesse regole di sopra, nome dell'area e posizione approssimativa o messaggio d'errore (se ce n'è uno) o effetto indesiderato (tipo "Mi si sono colorati i capelli di verde")


Se si tratta di un bug relativo ad uno script di un'oggetto è necessario il nome completo dell'oggetto, non è sufficiente una descrizione sommaria (tipo "La scimitarra verde che vendono al fosso di Helm")




Giusto per evitare di farmi uscire pazzo, più informazioni ho, meno ne devo chiedere, prima risolvo il problema

Se avete il gioco in Inglese/Francese/Tedesco/Portoghese e non siete in grado di fare una traduzione, scrivete il nome in Inglese/Francese/Tedesco/Portoghese, va bene lo stesso, è sicuramente più comprensibile di "La magia che fa la palletta rossa"

Leggere è facile, basta guardare la scrittina vicino all'immaginina

Non faccio il puntiglioso, sono informazioni che mi servono per risolvere il problema



PS - Evitiamo termini come "coso", "affare", "saltapicchio". Usiamo un vocabolario più comprensibile e meno generico, please
 
Top
0 replies since 12/1/2010, 18:24   59 views
  Share