ForumFree

Segnalazione Bug su PG

« Older   Newer »
  Share  
Highway To Ocean
view post Posted on 24/3/2011, 14:01




No, è causato da un bug che si presenta a random, ogni tanto, e ti cancella una cosa dall'inventario^^' E' un bug che esisteva su LOTR Salem Custom, è passato ad Arda come una specie di gene ereditario passa da padre a figlio, e non siamo MAI riusciti a capire da cosa cippippero derivi ^_^ Proprio l'altro giorno a me è sparito un otre xD
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 24/3/2011, 15:14




le possibilità sono 3 :

1) è un bug del client (non del modulo), per cui ti ha registrato male un oggetto (in questo caso la borsa conservante) e, passando la transizione, quando fa il check degli oggetti, restituisce un BAD_STR_REF, con conseguente eliminazione dell'oggetto. Accade molto raramente, ma, a volte, accade, soprattutto se, prima, è successo qualcosa tipo crash del client, crash del server, uscita del client inattesa, kick dal server o simila. In pratica può, virtualmente, succedere tutte le volte che tenta di salvare il personaggio e qualcosa glielo impedisce.

Purtroppo il salvataggio del personaggio viene effettuato sul DB e le operazioni sono piuttosto lente (operazioni di lettura e scrittura su DB sono le più lente in assoluto) e la gestione è ridotta molto all'osso (ossia, scordiamoci le transazioni). Se succede qualcosa mentre sta registrando, può capitare di effettuare una registrazione fallata. Naturalmente, anche se si tratta di "operazioni lente", si parla sempre di millisecondi, quindi non è che ogni volta che crasha il server lo fa.

Non si può far nulla per risolverlo, è un bug del client, non di uno script, ma, fortunatamente, accade con una frequenza così bassa che ci si può anche non pensare troppo su.

C'è da dire che è strano perché, normalmente, se il contenitore è fallato, dovrebbe eliminare il contenitore e spargerti gli oggetti in inventario. Di questo sono meno sicuro, però. Nei contenitori standard (forzieri, casse, barili), gli oggetti vengono registrati come se fossero nell'inventario del barile/cassa/forziere e poi "flaggati" come in contenitore (borsa conservante), ma, ad esempio, se provi a mettere una borsa conservante piena in un contenitore persistente, quando la riapri trovi la borsa vuota e gli oggetti sparsi. Non ne sono certo, ma dovrebbe funzionare così anche l'inventario del giocatore.

Aggiungendo a questo che è la prima volta che sento un report di questo bug riferito ad un contenitore (borsa conservante) mi suona strano che sia potuto succedere, ma, sai, questo bug è un po come il santo graal, tutti ne hanno sentito parlare, tutti lo conoscono, ma nessuno l'ha mai tenuto in mano



2) te l'hanno inculata (tentativo di furto riuscito, borsa conservante ciulata, saluti e baci, con il beneficio del dubbio, però, perché non sono certo che sia possibile ciulare tutto il contenitore)



3) ti sei sbagliata e l'hai buttata, senza accorgertene, in un cestino al posto di un altro oggetto che volevi buttare
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 18:11

La Pallida Viandante

Group:
Member
Posts:
396

Status:


effettivamente anche a me ai tempi è sparito il bastone demoniaco asd ma l'ho ricomprato no problem
 
Web  Top
Highway To The Wolf
view post Posted on 24/3/2011, 19:20




Melkor... Gesù ti ama.



Io No.
 
Top
PiccolaSara
view post Posted on 24/3/2011, 20:46




Ma, vi dirò, che io l'abbia buttat.a. ci sta che sono deficente, ma buttare via l'ira di dio di perghe di evoca che avevo racconto con cura, affetto e dedizione, no *_*

Che me l'abbiano inculata ( PErdonate il francesismo ) neanche perchè ero sola, di questo sono sicura...

Che sia un baco ci sta, ma allOra besTemmio in aramaico antico, dato che era pieno di roba T_T

SIGH!!!

@Wolf: *si inginocchia e venera*

@Ocean: Ti lovvo *_*



*ripone la penna rossa*

CITAZIONE
Le virgole sono tue amiche



Edited by Highway to Lust - 25/3/2011, 08:57
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 25/3/2011, 09:04




Le possibilità sono quelle. L'alternativa è che te l'abbia tolta volutamente un DM, ma non vedo ragioni per farlo.

Purtroppo il bug è reale, anche se, ripeto, non posso essere certo che funzioni così anche sui contenitori, ma, da quanto mi dici, direi di si. Purtroppo, però, non dipende da noi e, di conseguenza, non è possibile risolverlo. Vorrei rassicurare tutti, però. E' una cosa che succede una volta ogni fine di secolo, e raramente si sono sentite due segnalazioni da parte dello stesso giocatore, quindi, giocate tranquilli.

Script che tolgono oggetti, ci sono giusto quelli delle chiavi in locanda, ma li cerca un tag specifico, non il primo oggetto che capita...



Se ti servono pergamene basta che me lo dici e te le rifaccio... sotto compenso, naturalmente, ma pergamene arcane non c'è problema (ovviamente dovrai aspettare che trovi un minuto per rinstallare il gioco, prima, e non ti so dire quando lo avrò).

La restituzione, mi dispiace, ma non l'abbiamo fatto con gli altri, non sarebbe giusto farlo con te, nonostante l'entità del danno. Ovviamente la perdita di oggetti di trama e/o oggetti particolari non in vendita (ad es l'anello di fidanzamento, il simbolo sacro con il teschio, il contratto di casa o altri dati da un DM) non rientra nella regola precedente e l'oggetto in questione verrà restituito alla prima occasione.





Naturalmente, grazie per la segnalazione, se dovessi vedere qualcos'altro di anomalo, faccelo sapere.
Allego, inoltre, link ad uno sticky su COME SEGNALARE CORRETTAMENTE UN BUG

GL&HF


PS - Wolf, suka
 
Top
PiccolaSara
view post Posted on 25/3/2011, 11:24




CITAZIONE (Highway to Lust @ 25/3/2011, 09:04) 
Naturalmente, grazie per la segnalazione, se dovessi vedere qualcos'altro di anomalo, faccelo sapere.
Allego, inoltre, link ad uno sticky su COME SEGNALARE CORRETTAMENTE UN BUG

GL&HF

Fiscalista del ciuffolo u.u

Cmq fin ora sono alcuni gli oggetti spariti xD e continuano a sparirmi, ma nel server di ladri non ce ne sono e dm neppure O_O e anche se ci fossero i dm non vedo perchè farmi sparire oggetti del caiser sinceramente.

Sin ora siamo giunti alla beltà di cinque oggetti spariti O_O dio per carità fa nulla è, ma comincia ad insinuarsi in me una lieve paranoia di vedersi sparire oggetti di trama e o uinici ( se mi sparisce la spada del re dei morti vi facico implodere il server *,..,* ). Testimone un playyer ieri che dai troll mi vede sbraitare in thailandese perchè mi era sparito uno dei tanti bastoni che avevo in inventario, e, cfacendo un cambio rapido con un altro, non lo avevo riposto in una ltro sacchetto magari pieno ( a volte capita e se è pieno rischi di smarrirti in giro la roba ) era li fermo in inventario e, quando volevo riusarlo, puff non c'era più O_o SONO MEGLIO IO DI QUEL PACCO DI HOUDINI SIIII!

Per il resto be, segnalerò ( correttamente <.< ) qualsiasi altro accadimento tanto epr rendervi partecipe di " Dove ho smarrito il mio bastone? Cento e uno modi per far sparire in qualche pertugio una lunga staffa" -.- lol

Byez xD
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 11:36

La Pallida Viandante

Group:
Member
Posts:
396

Status:


CITAZIONE (PiccolaSara @ 25/3/2011, 11:24) 
Per il resto be, segnalerò ( correttamente <.< ) qualsiasi altro accadimento tanto epr rendervi partecipe di " Dove ho smarrito il mio bastone? Cento e uno modi per far sparire in qualche pertugio una lunga staffa" -.- lol

Byez xD

A te va bene asd a me spariscono feat :P (scherzo è spariscono ma ci sono, nel senso non appaiono in scheda ma le ho ;) )
 
Web  Top
Highway to Lust
view post Posted on 25/3/2011, 12:10




CITAZIONE (PiccolaSara @ 25/3/2011, 11:24) 
Sin ora siamo giunti alla beltà di cinque oggetti spariti O_O dio per carità fa nulla è, ma comincia ad insinuarsi in me una lieve paranoia di vedersi sparire oggetti di trama e o uinici ( se mi sparisce la spada del re dei morti vi facico implodere il server *,..,* ). Testimone un playyer ieri che dai troll mi vede sbraitare in thailandese perchè mi era sparito uno dei tanti bastoni che avevo in inventario, e, cfacendo un cambio rapido con un altro, non lo avevo riposto in una ltro sacchetto magari pieno ( a volte capita e se è pieno rischi di smarrirti in giro la roba ) era li fermo in inventario e, quando volevo riusarlo, puff non c'era più O_o SONO MEGLIO IO DI QUEL PACCO DI HOUDINI SIIII!

No, allora fermate, il problema potrebbe essere diverso. Potrebbe esserci un bug DEL personaggio

La descrizione del caso non combacia con le specifiche dell'errore e cinque oggetti in così rapida successione sono veramente troppi per poter essere quello.

In questo caso dovresti farti vedere e dovresti anche cominciare a fare una lista degli oggetti importanti che hai, in modo che, se ti si dovesse far rifare il PG te li si possa ridare DA CREATORE (ovviamente ridarti gli oggetti che avevi in inventario sarebbe stupido, perché rischiano di sparirti di nuovo).

Quindi, tesoro, prendi carta e penna e comincia a scrivere. Magari evitiamo cose come "Foglia di Athelas", "Estratto di Mandragora", "Pozione di Cura Ferite Leggere" e "Granato"... segna gli oggetti importanti e contatta qualcuno.


PS - il motivo per cui esiste quel post e, per cui sarebbe cortese essere più precisi possibili, è proprio per identificare il problema o possibile bug con precisione e vedere come sistemarlo, senza dover fare lunghi scambi di messaggi in cui vengono identificati, poco alla volta, pezzi del problema, come uno di quei giochini in cui si scopre tutto alla fine, non perché mi piace fare il puntiglioso.

PPS - Naturalmente a me piace fare il puntiglioso

PPPS - Improvvisamente mi torna alla mente il motivo per cui ti chiamavo PiccolaPippa...



CITAZIONE (yota71. @ 25/3/2011, 11:36) 
A te va bene asd a me spariscono feat :P (scherzo è spariscono ma ci sono, nel senso non appaiono in scheda ma le ho ;) )

Fossi in te controllerei bene la cartella Override, per vedere se non ci sia dentro un file chiamato feat.2da :shifty:

Edited by Highway to Lust - 25/3/2011, 12:19
 
Top
Highway To Ocean
view post Posted on 25/3/2011, 12:15




Pongo una piccola nota a ciò che ha detto melkorino: si è vero, gli item spariscono, e capita anche ad altri pg (anche ai nostri) specialmente se l'inventario di questi pg è oberato di oggetti. più è pieno più è facile che si vaporizzino item, comprese le borsette conservanti (con annesso ripieno.

Gli oggetti di trama, unici, eccetera vi saranno ovviamente sempre restituiti, a patto che abbiate uno screen che ne dimostra il possesso prima della vaporizzazione (consiglio: quando acchiappate nuruhine screennate....tanto uno screen pesa niente) per il resto degli oggetti direi che tutti ci mettiamo il cuore in pace, compresi noi dm^^

Per Eilis tesoro.....quando ti faccio rilivellare RIFAI il pg, che ti spariscano 5 oggetti in 5 gg NON E' NORMALE.
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 13:00

La Pallida Viandante

Group:
Member
Posts:
396

Status:


CITAZIONE (Highway to Lust @ 25/3/2011, 12:10) 
CITAZIONE (yota71. @ 25/3/2011, 11:36) 
A te va bene asd a me spariscono feat :P (scherzo è spariscono ma ci sono, nel senso non appaiono in scheda ma le ho ;) )

Fossi in te controllerei bene la cartella Override, per vedere se non ci sia dentro un file chiamato feat.2da :shifty:

No non ho feat.2da nella override anche perchè quando vado su un modulo offline me le vede benissimo tutte le feat

Edit: se mi date qualche minuto allego le immagini del modulo offline

image

image

image

image

image

image

image

Il bello è che sono sparite solo ed esclusivamente le feat d'arma anche oggi ho controllato :)

Edited by yota71. - 25/3/2011, 13:24
 
Web  Top
PiccolaSara
view post Posted on 25/3/2011, 13:06




CITAZIONE (Highway to Lust @ 25/3/2011, 12:10) 
PPPS - Improvvisamente mi torna alla mente il motivo per cui ti chiamavo PiccolaPippa...

image
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 13:32

La Pallida Viandante

Group:
Member
Posts:
396

Status:


aggiunte le immagini ;)
 
Web  Top
Highway to Lust
view post Posted on 25/3/2011, 13:44




CITAZIONE (yota71. @ 25/3/2011, 13:00) 
Il bello è che sono sparite solo ed esclusivamente le feat d'arma anche oggi ho controllato :)

Puoi specificare meglio il problema ?

Ad esempio quali talenti non ti visualizza, in quale personaggio, da quando si verifica il problema, il presonaggio in questione è stato modificato con Leto o con altri editor in precedenza, hai provato a vedere, con lo stesso personaggio (esportando il personaggio da Arda), se si verifica anche in locale, i bonus li applica ..?

Mi servono altre informazioni.


*edit*
spostato la discussione in un nuovo 3d, visto che non centrava quasi più niente con l'argomento originale
 
Top
Highway To Ocean
view post Posted on 25/3/2011, 13:55




Grazie Melkorino mio sei sempre funzionale ^_^
 
Top
22 replies since 24/3/2011, 14:01   143 views
  Share