ForumFree

Buondi

« Older   Newer »
  Share  
Gawaine
view post Posted on 8/8/2017, 13:12




Buongiorno.
È mia intenzione provare a ruolare con voi, avrei già in mente qualcosa, ma vista la mia poca esperienza con l'ambientazione, gradirei se possibile sottoporre a un DM le mie idee: almeno ho subito chiaro dove e come indirizzare il pg.
Grazie mille per l'attenzione e a presto
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 14:09
Avatar

DM Este - Colei che può usare il magico tastino del "BAN"

Group:
Gruppo DM
Posts:
557
Location:
Lago di Lorellin, Valinor

Status:


Salve benvenuto nel forum. Puoi scrivere anche qui in questo post tutte le idee che hai e saremo più che lieti di aiutarti con l'ambientazione e indirizzarti nella scelta del pg da giocare :)
 
Top
Gawaine
view post Posted on 8/8/2017, 15:48




Dunque allora metto qua sotto.
Pensavo a un personaggio biclasse bardo/ladro cn (ho letto pure le precisazioni sul DDR... Non mi sentirei di escluderlo a priori)
La storia in se e per se è abbastanza semplice: lo vedevo figlio di girovaghi/artisti itineranti (simil zigani) e qua sorgono i problemi: esiste una delle razze umane di Arda portate a questo tipo di vita?
Ho letto le precisazioni sulla magia: in quanto "arcano" devo inserire una formazione presso la Torre?
Avevo immaginato che dopo il distacco forzato dalla famiglia imponesse una vita per strada dove non si esclude la possibilità di imbrogliare/rubacchiare per stretta sopravvivenza, in centro come quello di Brea.
Attendo notizie
 
Top
Highway To Ocean
view post Posted on 9/8/2017, 02:29




Non esiste una razza specifica che preveda tzigani o zingari. Ma di certo gli umani sono eclettici, e alcune famiglie allargate possono essere divenute girovaghe a seguito di una qualche peripezia, e poi arrivati a gradire questa condizione possono essersi adattati.
Ci sono tribù nomadi del deserto di Harad, i Tadjaan, che sono come gli antichi beduini ad esempio. (Quelli sarebbero Evil però).
Oppure una qualche famiglia discendente dagli esuli di Dale, o dalla distruzione di Acquaneve durante la guerra dell'anello.
Essendo tu un bardo non è necessaria alcuna formazione presso una torre. Normalmente anche Evil e Good entrano a far parte degli Ordini arcani verso il decimo/undicesimo livello quindi di quello non devi preoccuparti.

Certo che puoi imbrogliare/rubacchiare. Sei un bardo itinerante, puoi sopravvivere come vuoi :)

Se hai qualsiasi altra perplessità chiedi pure!
 
Top
3 replies since 8/8/2017, 13:12   62 views
  Share