ForumFree

Dal diario di Elaanor Neorel, Il passato, il presente ed il futuro.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2015, 08:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Ne ho passate troppe, di queste notti, insonni... Cercare di capire, di prevedere, di agire e di studiare..
Forse ho studiato, forse troppo poco, capendo sicuramente sempre meno...
Sono settimane che lo sento, e sono settimane che tento di ignorarlo. Il mio Sangue sta chiamando. Sebbene egli sia solo il pallido ricordo di ciò che era un tempo, io sento il capostipite della mia famiglia, e so che dovrò incontrarlo.
A volte sogno come il suo ruggito terrorizzava tutto attorno a sè, e provo una soddisfazione che la mia parte Numenoreana non vuole provare.
Come per gli altri mezzidraghi, anche io sento gli impulsi del mio sangue. E da quando l'ho visto, da quando ho saputo, ho capito cosa mi porta a controllarmi. Siamo Dorati... e mentre i Rossi provano passioni e pulsioni incontrollabili, noi vogliamo il potere. E lo cerchiamo ovunque. Anche su noi stessi. Mentire per nascondere i nostri piani, ingannare gli altri con un'astuzia che non ci viene dalle nostre conoscenze, ma dal sangue stesso, di cui non possiamo essere padroni.
E nessuna paura è più possibile, anche se questo non è mai saggio.
Trasformiamo la nostra paura in consapevolezza e la raggiriamo, in maniera utile ai nostri scopi. Ho fatto questo. E quando lo incontrerò sarà questa paura a farmi fare ciò che devo... il come è già deciso.

Il nonno mi ha presentato l'Antenato come una creatura nobile e fiera... L'ha fatto per farmi essere orgogliosa di discendere da lui. Ha puntato sulla sua potenza e sulle sue abilità... e sul fatto che i Draghi hanno una parola sola... Tranne... noi. Non è mentire, ma l'omissione di particolari sicuramente trascurabili... Non è ingannare, ma il potere dell'intelletto che ci contraddistingue.
Ebbene ad oggi, qui, nel mio presente, ho imparato che è mentire, che è ingannare. Ma la differenza è che io sono piena di rancore, e la mia sarà vendetta.. Lui è il mio tramite, e Kala ieri sera mi ha detto una cosa fondamentale : é la prima volta che parla con una creatura, e questa creatura è un Dorato come lo è lui, forse sarà più propenso a farlo.

Ed altri hanno detto " sono più propensi, i dorati, a parlare con chi è intellettualmente pari a loro"...
" tu hai il suo sangue, e lo vedrà".
" stai attenta Elaanor, non essere implusiva"..

Tutti i consigli delle persone che amo.
Li terrò tutti in considerazione.

E sarà per questo che io non dovrò MAI fargli scoprire che amo qualcuno. MAI. E' una debolezza che non mi posso permettere, è una cosa che nessuno deve sapere. Fu questo che segnò il destino di Morwen e Nienor, l'amore che palesemente Turin aveva dimostrato di provare per loro, stupida creatura.

A volte, avere coraggio significa mentire e negare anche di provare affetti. Io ce la sto facendo, ma questa condizione dovrà finire presto. Non è facile, per un mezzodrago, celare le sue emozioni.

Ed ora sto partendo.
Preparati Glaurung, perchè sono pronta.
 
Top
0 replies since 24/9/2015, 08:50   29 views
  Share