ForumFree

~ In attesa delle nuove Mappe - Cosa è successo a Nurn? ~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2014, 02:51
Avatar

DM Este - Colei che può usare il magico tastino del "BAN"

Group:
Gruppo DM
Posts:
557
Location:
Lago di Lorellin, Valinor

Status:


Dagli Archivi Epistolari di Minas Tirith, Gondor.


Sesto giorno del mese di Narquelië (=Ottobre), 1424 Q.E.

Mio re Elessar,
un anno è trascorso dalla caduta della Torre di Barad-dûr e qui a Nan -Tasarion (= Valle dei Salici) viviamo sereni e prosperi grazie a Gondor, ma soprattutto a voi.
Il passaggio dal mare è libero, finalmente, e possiamo accogliervi a braccia aperte e ripagare l'immenso debito che noi tutti abbiamo nei vostri confronti, mio signore. Dieci navi giungeranno ai confini di Osgiliath colmi degli umili frutti della nostra Valle. Possano sempre i Valar benedire voi e la Stella del Vespro per averci donato la libertà.
Immensamente grato da qui alla fine dei miei giorni.

K. Qadim, signore della Pianura di Nurn




Rapporto di Esplorazione, Minas Tirith Gondor.


Undicesimo giorno del mese di Lótessë (=Maggio), 1432 Q.E.

Il passaggio per Núrnen chiuso. Capitano e parte della ciurma dispersi. Nessuna notizia dei signori della Pianura. Ultima nave tornata ad Osgiliath per mano nostra.
XXX




Editto Ufficiale, Minas Tirith, Gondor.

Terzo giorno del mese di Cermië (=Luglio), 1432 Q.E.

Tratta commerciale con Nurn chiusa per ordine di sua maestà Elessar Telcontar. Per informazioni rivolgersi all'Ambasciata.



Estratto da una conversazione tra Isobel Fynn ed un informatore, locanda “Al Bicchiere Elfico”, Porto di Tharbad

Venticinquesimo giorno del mese di Lótessë, 1435 Q.E.

Isobel/Brit: Allora cosa avevi di urgente da dirmi, vecchio ubriacone?

Gareth: Ho chiesto in giro sul molo e almeno quattro persone mi hanno dato altrettante differenti versioni, ma tutti concordano sul fatto che quella tratta sia chiusa da anni.

Isobel/Brit: Voglio sentire queste conversazioni e poi ti pagherò da bere, siamo d'accordo?

Gareth: Stavolta voglio una bottiglia intera, dolcezza.

Isobel/Brit: Ed una bottiglia intera sia. Ma non chiamarmi dolcezza, non stai certo parlando con una delle puttane del piano di sopra.

Gareth: Non verrei con te nemmeno dopo due bottiglie di vino, Brit...

Isobel/Brit: Certo, certo... *povero mentecatto* ora sciogli quella linguaccia che ti ritrovi...*colpo di tosse* volevo dire... ora raccontami tutto, mio caro.

Gareth: Il nostromo della Perla di Kallrist dice che hanno chiuso la tratta perché durante un inverno molto rigido i campi sono andati, quindi addio raccolto....

Isobel/Brit: E cosa ci sarebbe di interessante in questo?

Gareth: E fammi finire, Brit... uno dei mozzi della Tempesta, quella che fa pure la tratta ad Umbar, dice invece che Qadim ed Elessar hanno litigato probabilmente per dei carichi che non sono mai arrivati a destinazione...

Isobel/Brit: E quindi? *sbadiglia*

Gareth: Fammi finire tutto il discorso o perderò il filo! Sennò conosco un modo per farti tacere, donna... *la guarda con aria minacciosa posando un dito calloso sulla bocca della giovane*

Isobel/Brit: *se uno sguardo potesse uccidere...* Continua....

Gareth: Un altro mozzo della Tempesta dice invece che alcuni navi partite per Nurn non sono tornate, altre invece l'hanno fatto ma mancava parte dell'equipaggio. Invece il comandante in seconda della Lancia del Sud ha detto che qualcosa di oscuro si aggira per la pianura e per il villaggio. Ma non ha visto con i suoi occhi, l'hanno detto quelli che sono tornati da lì!

Isobel/Brit: Non è che mi stai rifilando delle storie di pirati per scolarti una bottiglia di vino a gratis?

Gareth: Brit... amica mia.... finora t'ho mai raccontato delle frottole? Puoi fidarti di me!

Isobel/Brit: Si caro, mi fido di te. E qui ho una bottiglia di vino con il tuo nome inciso sopra *agita il vino innanzi ai suoi occhi*. Dimmi qualcosa che potrebbe davvero essermi utile, qualcosa di davvero strano.

Gareth: qualcuno può aver tirato fuori un nome impronunciabile *intanto fissa ipnotizzato la bottiglia di vino*.

Isobel/Brit: tic toc il tempo sta scadendo *agita la bottiglia di vino*

Gareth: Shar qualcosa, tipo Sharkuk ma non sono sicuro.

Isobel/Brit: bravo il mio Gareth *lascia la bottiglia di vino sul tavolo*




Rapporto all'Ordine delle Ombre, Minas Morgul

Ho parlato con il maestro Veldrin e lasciato la mappa e le informazioni nella Sala del Consiglio. La parola Shar-kûk in lingua nera significa “Città delle Antiche Ombre”. Provvederò a sistemare l'informatore come ordinato dal maestro.

Isobel Fynn




A notte fonda al Porto di Tharbad

Isobel: ciao Gareth, te la sei goduta quella bottiglia di vino?

Gareth: E tu chi diamine shareshti?

Isobel: buona notte Gareth... *svanisce nelle ombre*

Gareth: Shi, anche a … *rumore di collo spezzato*

Il vecchio Gareth sarà ritrovato morto in acqua e ripescato da un paio di mozzi. Per le autorità si tratterà dell'ennesimo caso di un ubriacone scivolato dal molo.
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 17:02
Avatar

DM Este - Colei che può usare il magico tastino del "BAN"

Group:
Gruppo DM
Posts:
557
Location:
Lago di Lorellin, Valinor

Status:




Ventiseiesimo giorno del mese di Lótessë, 1435 Q.E.

Estratto da una conversazione tra Sha'raja Huinë e Kalayaan Na'jar, Biblioteca di Shar-kûk


La giovane haradrim entra nella bibioteca del villaggio e, notata la presenza di Sha'raja, affretta il passo e le va incontro per abbracciarla.


K: Ma cosa ci fai qui?

S: Io ci vivo qui, cugina *sorride alla ragazza*. E' una lunga storia.

K: Sono qui proprio per sapere cosa è successo. Una delle ombre di Morgul ha indagato e mi ha chiesto un favore. Ma come puoi essere qui? Sono i territori di Gondor, il passaggio per il Gorgoroth è chiuso!

S: Posso mostrartelo direttamente *prende le mani di Kala e raccoglie i suoi ricordi ordinatamente per farle capire cosa è accaduto negli ultimi quindici anni* (niente spoiler mi spiace ^^)

K: Capisco... ma è lui che ti ha mandato qui? Tu puoi vederlo?

S: *scuote la testa* Assolutamente no. Lui è stato qui, ha fatto quel che doveva e poi ha lasciato me. Nemmeno me lo ricordo, Kala. Abbiamo dei genitori poco presenti...

K: Ti capisco, è successo anche a me *sospira sconsolata*. Ma perché hai chiuso il castello? Sei qui di guardia?

S: Andiamo con ordine... sono qui a proteggere la città in attesa che tu *la indica* mostri quello che io ti ho fatto vedere ai vari regnanti. La città ha bisogno di altre guardie, io non sono sufficiente anche se mi ritengo molto più valida di un intero esercito *dal tono si dimostra alquanto altezzosa*

K: Beh apparteniamo ad una razza superiore dopotutto, no? *sorride a Sha'raja in un gesto d'intesa* Il castello...? *la invita a continuare*

S: Come t'ho mostrato prima, sono stata al castello per gran parte della mia infanzia. Quando poi è successo...... (niente spoiler ^^) ho sigillato le porte principali. Gondor ha anche smesso di commerciare con i Qadim. Lui ha convinto i Lord a scrivere al re degli uomini. La versione ufficiale, a Gondor, è che i confini qui sono chiusi perché la terra non è più fertile. Quelli che sono venuti ad indagare, nonostante il divieto di attracco per ogni tipo di nave, non sono più tornati indietro *fa l'occhiolino a Kala lasciando intendere*

K: Sei terribile *ridacchia*. Ma devi sapere che la chiusura della tratta commerciale e del castello e soprattutto il fatto che i Qadim non si vedano in giro da otto anni, attirerà personaggi che non sarà semplice far tacere.

S: Che ne dici di darmi una mano? A quanto so hai un potere davvero niente male *la prende sotto braccio e la porta in una delle stanza della libreria*

K: Dimmi cosa devo fare *sorride complice e chiude la porta*

S: Sei in grado di proiettare anche dei falsi ricordi? Si tratterà di coprire l'intero villaggio.

K: Ci posso provare... ma non ho mai tentato niente di simile prima... potrei non riuscirci. Ultimamente lavoro soprattutto all'Ambasciata e non ho più praticato la divinazione.

S: Direi che non ti limiti solo al lavoro... *le gira intorno senza mai sfiorarla, con grazia* immagino che non rientri tra i doveri di un diplomatico quello di intrattenere il nipote del Re, o mi sbaglio? *se la ride di gusto*

K: Dacci un taglio. Mi vorrai dire che a forza di stare tra gli umani sei diventata una vecchia pettegola? *la guarda malissimo incurante della notevole differenza di altezza* Dimmi cosa devo fare e smettila di guardarmi così! *arrossisce appena e le tira una manata sulla spalla*

S: Come siamo suscettibili! Allora.... (niente spoiler ^^). In questo modo la gente sarà ancora più incuriosita da quel castello e ci vorrà per forza entrare.

K: Ritienilo già fatto *sorride malefica* E come mi devo comportare in tua presenza nel caso giungessero qui persone da Gondor o da Rivendell?

S: Fingeremo entrambe di non conoscerci. Anzi... potremo intavolare una bella antipatia a pelle. L'importante è che tu continui ad usare il tuo potere.

K: Mi costerà un grande sforzo *sbuffa*

S: Pensa al risultato, solo a quello Kala. Siamo d'accordo, cugina?

K: D'accordo.


Le due ragazze si stringono la mano suggellando una sorta di patto.
Dopo una settimana da questo incontro al villaggio giungono Janosh e Norwin. Quanto accaduto dopo è stato giocato in game.
 
Top
1 replies since 25/5/2014, 02:51   71 views
  Share