ForumFree

Fanta-proposte: "Le Terre di Arda - Expansion Pack", Ovvero roba che sarebbe figa ma difficilmente realizzabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2012, 19:58
Avatar

Il Signore delle Tempeste

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Catania

Status:


Perchè "fanta-proposte"? Perchè sono consapevole che difficilmente potrebbero essere prese in considerazione (il numero di aree dello shard lieviterebbe alquanto). Però boh, io la butto qua. Prendetelo più come un esercizio di fantasia... :D


"LE TERRE DI ARDA - EXPANSION PACK"
Contesto: finita la guerra con Raknar, il patto di tregua fra le due Torri è in procinto di spezzarsi. Entrambe le potenze in gioco corrono a rinsaldare vecchie e nuove alleanze in previsione di uno scontro ormai sempre più vicino.

1) NUOVE ZONE - FAZIONE "GOOD":

  • Decumani Sud e Ovest della Contea + Porti Grigi - il completamento della Contea permetterebbe l'introduzione di Sotto Torri sui Colli Torrioni, dove viene custodito il Libro Rosso (quello scritto da Bilbo e Frodo Baggins) e quelle due-tre aree mancanti al completamento della zona. La parte più interessante sarebbero però i Porti Grigi che, oltre all'importanza storica, si potrebbero sfruttare come rotta diretta di collegamento con Dol Amroth (esclusiva ai "good" tanto quanto lo sono le navi volanti Haradrim per gli "evil");

  • Foci dell' Anduin e Baia di Belfalas - la parte meridionale di Gondor, con l'introduzione della fascia costiera che parta dall'Harlond (porto di Minas Tirith) e prosegua a sud con Pelargir e poi a Ovest con Erech (uscita della "Strada dei Morti") e Dol Amroth. Quest'ultima, come scritto sopra, potrebbe essere sfruttata come collegamento navale con i Porti Grigi (nonchè come rocca dei Dùnedain del sud).

  • Sorgenti dell'Anduin - di Beorniani ne sono transitati più di uno nello shard; questa razza non ha fisicamente un'area che si possa definire come "casa", a differenza dei Bardini che hanno Esgaroth e le rovine di Dale pur contando meno. Per rinforzare la caratterizzazione, allora, propongo l'aggiunta anche di una singola area, quel tanto che basti a dare una collocazione "fisica" come punto di riferimento. Ora, non ho l'esperienza di un mapper esperto ma un qualcosa del genere l'avevo abbozzato ai tempi in cui stavo ideando la casa per Janosh, per cui se posso essere d'aiuto... ^_^


2) NUOVE ZONE - FAZIONE "EVIL":

  • Khand e Mordor meridionale - <i>configurabile come "deserto roccioso" in modo simile a come viene raffigurato il Thay in NWN2 (vedi foto, purtroppo non ho trovato di meglio), il Khand potrebbe essere sfruttato allo scopo di introdurre la razza dei Variag e alcune zone fertili fra il mare di Nùrnen e il Khand (la coalizione necessiterebbe di terre coltivabili, no? :P ). Inoltre, potrebbe essere eventualmente sfruttato come zona iniziale per neo-PG evil (lasciando Brea ai neo-PG good);

  • Dunland "2.0" - i Dunlandiani sono stati pesantemente sconfitti nel corso della Guerra dell'Anello e le loro ambizioni di vendetta sui vicini Rohirrim sono state di conseguenza soffocate. All'ombra delle Montagne Nebbiose, però, una nuova alleanza viene stipulata fra essi e i Nùmenoreani Neri, promettendo aiuti in cambio della vendetta contro i Signori dei Cavalli e la conquista delle loro terre.


3) NUOVA RAZZA - I VARIAG:

CITAZIONE
"Non abiamo notizie dei Rohirrim", egli disse. "Rohan non arriverà per il momento. O se verrà, non ci sarà di soccorso. Il nuovo esercito che ci era stato preannunciato è giunto prima, pare attraversando il Fiume ad Andros. E è molto forte: battaglioni di Orchi dell'Occhio e innumerevoli compagnie di Uomini di una nuova razza che non abbiamo mai veduto prima. Non sono alti, ma ben piantati e decisi, portano la barba come i Nani e maneggiano grandi asce. Supponiamo che provengano da qualche terra selvaggia del vasto Est. Si sono già impadroniti della via del Nord e molti di essi sono penetrati nell'Anòrien. I Rohirrim non possono venire".

Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re [pag. 1012 dell'edizione a libro unico della trilogia]
  • Il riferimento non è rivolto con precisione ai Variag ma, considerata la descrizione, potrebbe benissimo quadrare: gli Easterling vengono rappresentati nello shard come una cultura "di influenza nipponica". L'introduzione della razza dei Variag potrebbe andare a riequilibrare il panorama geo-politico della Terra di Mezzo aggiungendo un territorio che unisca i deserti dell'Harad alle propaggini meridionali di Mordor. Come rappresentare i Variag in gioco? Io azzarderei l'utilizzo della razza "Nano" di NWN (ovviamente permettendo unicamente gli allineamenti LM / NM / CM) in modo da rispecchiare da un lato l'"estetica" descritta nel passo da me citato e introdurre inoltre una possibile variante nelle build della fazione "evil". Hanno pure "guerriero" come classe preferita, per giunta.


4) PROPOSTE MENO "SERIE" - I DRÚEDAIN

  • Una volta "sparata" la cartuccia "Nano evil di NWN => Variag del Khand", ho pensato di strafare con qualcosa che sia - invece - praticamente di fantasia: introdurre i selvaggi Drùedain e la loro relativa foresta (anche una sola area andrebbe bene, confinante con l'area dell'Anòrien) come neutrali tendenti al "good". E qua arriva il culmine della follia: utilizzare la razza "Mezzorco" di NWN con qualcuna delle facce meno "tormentate" presenti nel CEP per ridare spolvero a una possibile razza PG che è disponibile solo agli Uruk-hai (e quindi, al momento, praticamente "fantasma" in gioco). Perchè dovrebbero però rompere il loro volontario isolamento? Ammetto che effettivamente a questo non ci ho pensato... :P


Detto questo, io ho dato fondo a tutte le mie supposizioni su possibili sviluppi futuri. Ovviamente sono cosciente sia dell'irrealizzabilità a breve termine (per vari motivi), sia della possibilità di aver scritto un pugno di cavolate. Però, se vi dovesse piacere qualcuna di queste idee... lieto di avervele fornite.

:D

Edited by Karadhras - 5/7/2012, 09:10
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 08:11
Avatar

Il Signore delle Tempeste

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Catania

Status:


Aggiunte le Sorgenti dell'Anduin come proposta di zona, le avevo dimenticate. XD
 
Top
1 replies since 4/7/2012, 19:58   68 views
  Share