ForumFree

Lettera per la Regina Leo Mey e per la principessa Morwen Mey'llen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2012, 21:35
Avatar

DM Este - Colei che può usare il magico tastino del "BAN"

Group:
Gruppo DM
Posts:
557
Location:
Lago di Lorellin, Valinor

Status:


La lettera porta il sigillo dell'Ordine delle Ombre. A consegnarla un corvo.


Mia oscura maestà e mia principessa,
mi trovo qui a Tharbad ad assolvere ai miei doveri di spia. Caranthir è sotto l'occhio vigile del principe Mor'dahud e della sua sposa, per questo mi sono fermata in città per un giorno in più. Avrei dovuto avvertire il maestro Danko, ma ho ritenuto più saggio inviare una lettera a voi due.
All'alba mi trovavo a servire ai tavoli quando è giunta una bambina, sette-otto anni al massimo, si è avvicinata al bancone e l'oste Wally le ha donato un cestino colmo di delizie. Nulla di strano, direte voi mia regina e mia principessa, eppure la piccola ha attirato la mia curiosità. Non ho potuto notare molto, indossava il cappuccio e il mantello l'avvolgeva per intero, a parte un ciondolo d'argento dalla forma molto particolare che brillava di un forte lucore blu e dei modi di fare ed un'educazione tali da escludere possa trattarsi di una bambina di strada. L'ho seguita per qualche ora prendendo delle pause dal mio lavoro di copertura... sono rimasta a bocca aperta quando l'ho vista usare la magia ad uno stadio molto avanzato ed evocare creature elementali. Ha sempre parlato comune, con un leggero accento di Umbar. Al calar della notte si è addormentata accanto ad un fuoco nel Cardolan protetta da un corvo e una pantera; non so se stesse sognando o cosa ma più volte ha recitato delle parole che non può aver sentito in città o da persone comuni....


"Siediti nella tua sedia e cerca i tuoi simili
Con i miei occhi vedrai, con le mie orecchie sentirai
Mi hai dato problemi e hai sottovalutato la mia forza
Non intralciare il Signore del Destino"


L'ho persa di vista al sorgere della nuova alba, ha usato la magia per spostarsi. Ma ho notato un ulteriore particolare: una ciocca blu uscire da sotto il cappuccio.
Se lo chiederete, la seguirò ancora e farò le dovute indagini, in caso lascerò a voi il campo.
I miei omaggi a vostre altezze, Isobel Fynn


Edited by Highway To Implosion - 10/6/2012, 23:14
 
Top
0 replies since 10/6/2012, 21:35   69 views
  Share