ForumFree

Breve appunto, Tratto dal diario di Viggen Sovngarde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2012, 17:56
Avatar

Il Signore delle Tempeste

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Catania

Status:


"Quarto mese di viaggio, ancora nessun segno di Tasheni. La pace di queste montagne mi mantiene alquanto inquieto. Il paesaggio del Forodwaith, da qui alle Montagne Grigie, è sempre piuttosto monotono: neve e alberi, alberi e neve. Se non altro, mi permette di non viaggiare troppo a lungo allo scoperto.
I giorni passano uguali gli uni agli altri come sempre, eppure qualcosa nell'aria mi dice che gli eventi sono in rapida evoluzione. Sarò pronto? Chissà cosa mi porterà il domani...
L'antica spada che ho conquistato, strappandola dalle mani dei non morti, è un'arma molto potente e molto pericolosa; sono certo che, una volta che l'avrò dominata appieno e consacrata a Manwë e alla mia causa, potrò compiere grandi gesta con essa, gesta che ne possano riscattare il nome e il passato in mani sacrileghe. Eppure... forse nemmeno questo sarà sufficiente.
Devo raggiungere un grado di comprensione superiore riguardo ai domini del mio Signore, immergermi nel significato più profondo della natura stessa degli elementi. Solo così, forse, disporrò infine della forza necessaria a disperdere l'Ombra che si addensa sul futuro.
Quel che è certo è che al momento la mia priorità è raggiungere un insediamento non ostile il prima possibile. Ho provviste per una settimana al massimo, ma le terre beorniane dovrebbero distare non più di tre giorni da qui, pur tenendomi a distanza di sicurezza dal Gundabad. Là forse mi potrò concedere un giorno per riflettere e fare provviste. Il resto si vedrà."


*In fondo alla pagina, come a conclusione, sono riportati cinque nomi in caratteri elfici*

{Aranar, Arahir, Daros, Haldar, Tasheni}

V
 
Top
0 replies since 18/5/2012, 17:56   37 views
  Share