ForumFree

Sparizione di oggetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2010, 17:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Cagliari

Status:


I seguenti oggetti sono spariti dal mio inventario senza nessuna spiegazione logica (non sono stati rubati)

 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 17:26
Avatar

DM Este - Colei che può usare il magico tastino del "BAN"

Group:
Gruppo DM
Posts:
557
Location:
Lago di Lorellin, Valinor

Status:


Ma che strano.... li hai raccolti e poi li ha persi... non saprei cosa dirti, spesso succede che alcuni item spariscono dall'inventario (esistono dei bug di nwn che sono un mistero per noi semplici mortali), ma non in numero così massiccio. Purtroppo non esiste nulla nel modulo che elimina oggetti a random, temo tu sia molto sfortunato. O si tratta della dannata lag che non vuole abbandonarmi, tu credi di averli raccolti ma in realtà non l'hai fatto *sospira* Mi sa che sono sfortunata io con sto adsl non me ne va bene una -.-'
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 17:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Cagliari

Status:


L'amuleto non era neppure identificato. Ma gli altri sì. Potrei riaverli?
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 16/4/2010, 19:40




Se l'hai preso ai vagabondi era un amuleto armatura naturale +3

te lo dico io cos'è successo
è successo che li hai raccolti durante un timeout, il client non ha registrato correttamente il resref e, appena si è stabilizzato li ha eliminati come fallati
è un bug del client, mai risolto, comunque capita molto raramente (io l'ho visto succedere non più di 5 volte in 6 anni)
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 20:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Cagliari

Status:


E' un bug coperto da risarcimento o mi devo attaccare al bus?
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 16/4/2010, 20:44




Te li potrei anche restituire, ma creerebbe un pericoloso precedente, visto che una screen del genere è facilmente generabile lasciando semplicemente a terra gli oggetti in questione senza possibilità verificarne l'autenticità

Non dubito della tua buona fede, ma capisci, spero, che una cosa del genere vorremmo evitarla per non doverci trovare a rimborsare ogni 3x2 giocatori meno onesti di te

Per questa ragione è sempre stata politica dello shard non restituire altro che i punti esperienza persi quando il server cade senza salvare correttamente i personaggi

Gli oggetti persi li ritrovi addosso ad un qualsiasi vagabondo (barbari di 8° se non erro, si fanno in scioltezza)


Traduzione : nessun risarcimento


 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 22:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Cagliari

Status:


Questo bug non si può proprio risolvere? Non vorrei ritrovarmi, un giorno, con oggetti uno zinzino più importanti di quelli e doverci rinunciare perché gli script cagano fuori dal vaso. :D
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 16/4/2010, 23:58




Sistemare ?

Come faccio a sistemarlo ?

Disassemblo il client e modifico il bytecode ?

Mica è uno script che si può aprire e sistemare. E' semplicemente un check dell'inventario quando passi una transizione, se ci sono oggetti con resref broken te li elimina per mantenere la stabilità del client, ma non viene fatto lato script. E' una cosa che dovrebbero sistemare i programmatori della bioware


Altrimenti posso disassemblare il client (operazione illegale e perseguibile per legge nota come cracking), perdere un paio d'anni a cercare il segmento in cui c'è quel codice(un paio d'anni se mi va bene) e sistemarlo... posso anche essere in grado di farlo, ma dammi una buona ragione per farlo...



Per rassicurati, comunque, ti posso dire che non c'è niente sul modulo che tu non possa ricomprare e, quando arriverai ad avere oggetti uno zinzino più importanti avrai anche soldi da buttare per ricomprartene uno, due o anche cinque uguali



Comunque, per chiarire

Se è un bug relativo ad uno script (fatto da me o da altri) posso risolverlo senza problema aprendo lo script e sistemando
Se è un bug del client posso cominciare pregare Buddah che con la prossima patch lo risolvano, perché altro non posso fare (legalmente e materialmente)


PS -
CITAZIONE (Highway To Implosion @ 16/4/2010, 18:26)
[...] Purtroppo non esiste nulla nel modulo che elimina oggetti a random [...]

Significa : Nessuno script caga fuori dal vaso (in questo senso), perché nessuno script del modulo elimina oggetti dal tuo inventario a casaccio
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 01:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Cagliari

Status:


E' la prima volta in 5 anni di NWN che capita. Non sono ferrato di programmazione né di script. Mi sembra buffo che, in 9 anni di vita, 'sto gioco non sia mai stato fixato da quel punto di vista, nemmeno con l'ultima patch. :D
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 17/4/2010, 10:32




eppure...

Se ci pensi su non è un bug

Se hai in inventario un oggetto con un resref (il nome-sistema dell'oggetto) broken (rovinato, non utilizzabile) è giusto che te lo tolga per mantenere la stabilità del gioco ed evitare problemi al client.

Il fatto che tu rosichi per aver perso l'oggetto è secondario. Credo rosicheresti di più se non riuscissi a giocare.

Si tratta di una funzione di Garbage Collection

Il bug sta nel fatto che ti memorizzi l'oggetto con resref broken, ma nwn non è stato pensato per il gioco online, si è evoluto in questo senso, quindi ha ancora tante peculiarità del single player (tipo il time stop che blocca tutto il modulo invece di bloccare la singola area)

Tra queste c'è il problema del client che, se riceve male i pacchetti, o se non li riceve proprio, in caso di timeout registra l'oggetto e amen, togliendotelo poi al primo passaggio d'area.

La funzione che toglie gli oggetti non è assolutamente un bug, funziona esattamente come dovrebbe funzionare (almeno così funziona un Garbage Collector, quindi direi che funziona bene).


PS - è una cosa che succede talmente tanto raramente che non credo sia un impedimento al gioco stesso

Il bug sta nel fatto che dopo un lungo timeout ti registra il resref dell'oggetto male perché non riceve pacchetti da internet.


Ora, chiudo questa discussione perché penso che tu ora sappia tutto quello che c'è da sapere a riguardo SOPRATTUTTO CHE NON E' RISOLVIBILE E, QUINDI, INUTILE CONTINUARE A DISCUTERE

Edited by Highway to Lust - 17/4/2010, 11:55
 
Top
9 replies since 16/4/2010, 17:14   104 views
  Share