ForumFree

Magazzino casse persistenti

« Older   Newer »
  Share  
Torrmento
view post Posted on 6/4/2010, 22:31




Come da titolo mi chiedevo, qualora non esistesse nulle del genere, se fosse possibile implementare un magazzino in cui ognuno può acquistare/affittare una cassa (persistente) in cui conservare oggettame vario.
Dovesse già esistere, come non detto.

P.S.
Approfitto del 3d aperto per chiedere un'altra cosa (quasi) pertinente: mi potreste indicate a grandi linee i prezzi per l'acquisto di una casa?
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 7/4/2010, 09:11




No, niente casse, troppo pesanti

Già prese in considerazione, già eliminate

I prezzi per le case li trovi a Tharbad, al sentiero degli innamorati, appena entri segui il corridoio a destra, appena entri nella porta sul muro alla sinistra, c'è un quadro che si chiama "Listino Case" o "Case in vendita", una cosa del genere
 
Top
Torrmento
view post Posted on 7/4/2010, 12:59




Ok, ottimo.
Ho trovato il listino (si chiama "prezzi case da costruire"). Nella stessa stanza vi sono altri listino (case Tharbad; case Gondor; offerta del mese; case in vendita) vuoti i.e. privi di annotazioni pertinenti.
Sarebbe possibile capire se vi sono case già costruite in vendita, magari proprio ad Umbar (a livello gdr faccio tutto quello che serve - contatto il proprietario, faccio l'offerta etc etc)?
Grazie.
 
Top
Highway To Ocean
view post Posted on 7/4/2010, 15:38




A Umbar non c'è niente di costruito a parte la locanda, il bordello, l'emporio e gli esterni.
P.S. Faccio presente che presto Umbar verrà rimappata e sistemata, sono aree obsolete e fatte male e devo rifarle quasi completamente.
 
Top
Torrmento
view post Posted on 7/4/2010, 18:21




CITAZIONE (Highway To Ocean @ 7/4/2010, 16:38)
A Umbar non c'è niente di costruito a parte la locanda, il bordello, l'emporio e gli esterni.
P.S. Faccio presente che presto Umbar verrà rimappata e sistemata, sono aree obsolete e fatte male e devo rifarle quasi completamente.

Sta bene, ma permettetemi una piccola riflessione.
Come ben dice Ocean ad Umbar non c'è nulla di già buildato (v. supra).
Tuttavia, IMHO, è altamente improbabile che non vi siano casa già abitate, vendibili ed acquistabili da terzi (ovviamente in gdr).
Sono d'accordo con i possibili e probabili appunti del builder "si, ma io devo costruirla la casa (leggi gli interni, nel caso di Umbar)".

Ora il mio dubbio.
Su Arda non esistono case acquistabili già esistenti (magari in gdr) ad un prezzo leggermente inferiore da quello per le case da "costruire"?
La mia è una domanda legata alla poca conoscenza dello shard e dei suoi aspetti, come dire, meno "conosciuti" ed al fatto che a Tharbad vi sono listini con dicitura "case in vendita, offerta del mese, etc.".

Fosse un'inutile duplicazione, cancellate pure il post ;)
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 19:26
Avatar

DM Este - Colei che può usare il magico tastino del "BAN"

Group:
Gruppo DM
Posts:
557
Location:
Lago di Lorellin, Valinor

Status:


Non esistono case acquistabili già esistenti, le abitazioni si buildano su richiesta o vengono buildate dai giocatori e poi controllate da noi dello staff. A me è successo di vendere una casa appartenente ad un mio pg, è stato l'unico caso finora. Per avere la tua bella casettina devi farla da zero o farla fare da uno di noi :)
 
Top
Highway To Ocean
view post Posted on 7/4/2010, 19:27




Hai visto quanto costano le case, mappate o non mappate il prezzo è lo stesso.
E' chiaro che non esistono case già prefatte che costino meno, tanto te le devo sempre fare io no?
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 7/4/2010, 19:30




Penso si riferisse al fatto di chiedere (in ruolo) ad un PNG per acquistare una casa (virtualmente) già esistente, ma non ancora mappata.

No, non è possibile.

Il costo è riferito al fatto che qualsiasi casa va comunque mappata, quindi, in termini di lavoro per il mapper, che te la compri da un PNG o ne fai costruire una, è lo stesso.

Se vuoi, per piacere o per altro, giocare l'acquisto di una casa, si può, volendo, fare. I costi rimangono comunque quelli.

Avanti il prossimo.
 
Top
Torrmento
view post Posted on 7/4/2010, 21:06




CITAZIONE (Highway to Lust @ 7/4/2010, 20:30)
Penso si riferisse al fatto di chiedere (in ruolo) ad un PNG per acquistare una casa (virtualmente) già esistente, ma non ancora mappata.

Colpito.

CITAZIONE (Highway to Lust @ 7/4/2010, 20:30)
No, non è possibile.
Il costo è riferito al fatto che qualsiasi casa va comunque mappata, quindi, in termini di lavoro per il mapper, che te la compri da un PNG o ne fai costruire una, è lo stesso.

Ricevuto.

CITAZIONE (Highway to Lust @ 7/4/2010, 20:30)
Se vuoi, per piacere o per altro, giocare l'acquisto di una casa, si può, volendo, fare. I costi rimangono comunque quelli.

Come sempre, volendo, farò.

Edited by Torrmento - 8/4/2010, 18:39
 
Top
Highway To Ocean
view post Posted on 8/4/2010, 09:53




Si ma avrei desiderato mi si spiegasse la logica del "Se faccio la giocata col png la pago di meno"....non ci arrivo davvero...
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 8/4/2010, 10:22




credo si riferisse alla possibilità di contrattare sul prezzo tirando al ribasso

non credo ci siano dubbi a proposito, ora, considerando che ho spiegato abbastanza chiaramente che i costi si riferiscono al tuo lavoro e non ad un listino arbitrario
 
Top
Torrmento
view post Posted on 8/4/2010, 17:46




CITAZIONE (Highway To Ocean @ 8/4/2010, 10:53)
Si ma avrei desiderato mi si spiegasse la logica del "Se faccio la giocata col png la pago di meno"....non ci arrivo davvero...

Il mio non era un discorso legato al quanto, ma al come.
Se una casa "nuova", indipendentemente se buildata un mese fa oppure stamattina, mi costa X allora, per contro, una casa "usata" (e per usata intendo a livello gdr - so che quel npc al pari di un pg abita in quella casa - ) mi dovrebbe costare sensibilmente meno, diciamo X - Y (in questo caso Y sarebbe il fattore età della costruzione che porta ad un suo "normale" deprezzamento).

Es. Se volessi mettere su un negozio avrei, credo, due possibilità:

1) tentare di rilevare un negozio già esistente, intavolando una trattativa gdr con l'npc proprietario;
2) aprirne uno mio (leggasi farmelo costruire).

Ora, non penso che i costi delle due operazioni siano identici perché non avrebbe senso (ma come detto resta una mia valutazione).
Questo è il ragionamento che mi ha portato ad aprire questo 3d, ma, come detto in precedenza e Lust in questo è stato esauriente, ho capito come funge il mercato immobiliare su Arda ;)
 
Top
Cristandantilus
view post Posted on 9/4/2010, 18:27




Scusate l'intromissione, solo un piccolo consiglio per Torrmento: se vuoi costruirti una casa e sai armeggiare un pò con aurora, ti conviene costruirla da solo e poi sottoporla al vaglio, risparmi tempo tu, lo risparmia lo staff che si può occupare di cose più rilevanti come il riscaldamento globale di arda dovuto alle emissioni di fagianate di Arcadia; e cose così insomma.. E un'altro consiglio, non sò che genere di pg tu abbia, ma se non hai un Mago o simili che si teleportano, ti conviene fartela costruire in luoghi ove giochi spesso, poi vedi tu..
 
Top
12 replies since 6/4/2010, 22:31   117 views
  Share