ForumFree

Riguardo al Metagaming

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2009, 14:21
Avatar

DM Este - Colei che può usare il magico tastino del "BAN"

Group:
Gruppo DM
Posts:
557
Location:
Lago di Lorellin, Valinor

Status:


Con questo post ci tenevo a sottolineare una cosa a cui tengo molto, il famigerato metagaming che purtroppo influenza le giocate. Vi ricordo che i pg non girano con una targa in testa con sù scritto nome, cognome, soprannome, etc etc. Se poi un personaggio veste di full nero o full bianco, non è detto che sia evil o good a prescindere, vi ricordo che l'abito non fa il monaco. Dico questo perchè ho assistito a giocate che mi hanno lasciata alquanto perplessa. Se un pg usa trevestimenti, camuffamenti, quello vi pare, dovete adeguarvi al gioco, fare tiri contrapposti per individuare l'inganno, non partire subito col principio che racconta bugie perchè leggete il nome sulla sua testa. Questa cosa non va assolutamente bene, perchè il giocatore in questione si sente minacciato e ha un reale impedimento a interpretare perchè si trova un muro davanti, mentre gli altri che fanno metagaming attirano i fastidi dei dm che ogni volta devono metterci una pezza. Impariamo a giocare come si deve, ad usare i dadi in maniera intelligente e quando viene richiesto, non a caso. Mi auguro vivamente di non dover tornare sulla cosa, perchè da oggi in poi punirò il metagaming levando livelli ogni qualvolta assista a scene sospette. Saluti dalla vostra Estina, che sarà pure "la Gentile" ma non è fessa.
 
Top
Highway to Lust
view post Posted on 14/11/2009, 17:19




Bene, ragazzi, la vostra Este è più gentile di quanto pensiate e non mi vuole dire chi è stato.

Se, in qualche modo, riesco a scoprirlo lo delivello al 1° ... sappiatelo

Se vedo qualcuno che fa una cosa del genere lo delivello al 1°

Se qualcuno si viene a lamentare di una cosa del genere, se scopro chi è, lo delivello al 1°

e se, dopo aver fatto una qualsiasi di queste cose, il malcapitato si viene a lamentare con me, lo prendo a calci in culo da qui all'Ade (cit. Tulkas)

Consideratelo come unico avviso che darò. Non fatemi assistere a cose del genere per cortesia.
 
Top
1 replies since 14/11/2009, 14:21   132 views
  Share